“il Ticino” nelle parrocchie della Diocesi di Pavia e in edicola

Un numero speciale, dedicato al ricordo del Vescovo emerito Mons. Giovanni Giudici

Il numero de “il Ticino” nelle parrocchie della Diocesi di Pavia e nelle edicole da venerdì 26 gennaio si presenta in una veste speciale, con le prime undici pagine dedicate al ricordo del Vescovo emerito Giovanni Giudici, morto lo scorso 18 gennaio ed il cui funerale solenne è stato celebrato lunedì 22 gennaio nella Cattedrale di Pavia. L’editoriale, firmato da Roberto Dionigi, è titolato “Don Giovanni, un prete amico”. All’interno del settimanale si possono trovare tanti servizi e immagini del caro Vescovo Giovanni, a partire dalla cronaca del rito funebre presieduto dal Vescovo Corrado Sanguineti per arrivare poi alle testimonianze del Vescovo Andrea Migliavacca, di diversi sacerdoti, di Michela Ravetti della Casa del Giovane e Paolo Montagna di Azione Cattolica, gli articoli firmati da Pierangela Fiorani e Bruno Contigiani, l’intervista al primario della Maugeri che l’ha curato e agli ex sindaci Albergati, Capitelli, Cattaneo e Depaoli, oltre ad altri contributi. Anche nei prossimi numeri de “il Ticino” verranno pubblicati altri ricordi di Mons. Giovanni Giudici.

La Festa dei Giornalisti in Curia a Pavia sul tema dell’intelligenza artificiale: il Premio giornalistico “Mons. Carlo Bordoni” assegnato al prof. Andrea Moro.

L’ora di Religione frequentata dalla maggior parte degli studenti a Pavia; anche molti alunni stranieri scelgono di seguirla.

“Concorso Presepi 2023”: le immagini della premiazione di vincitori e partecipanti svoltasi nell’Aula Magna del Seminario di Pavia.

La Festa di San Giovanni Bosco domenica 28 gennaio al Santuario di Santa Maria delle Grazie a Pavia.

La Festa del Grazie al Teatro Fraschini di Pavia: “Un cuore vivace che sa accogliere Gesù”.

La benedizione degli animali sul sagrato di S. Maria del Carmine a Pavia.

Migranti: a febbraio parte il corso per chi vorrà accoglierli.

Due giornate a Milano per le ragazze di Casa Cambiagio.

Michele Lissia, candidato sindaco del centrosinistra a Pavia, presenta il suo programma: “Una città forte e coesa, basata sui valori della solidarietà e dell’inclusione”.

La Giornata della Memoria a Pavia, per non dimenticare (mai) la Shoah.

“il Ticino” su TV2000: venerdì 26 novembre alle 19.30 il settimanale della Diocesi di Pavia al centro del programma “In cammino”.

“Workers, storia di ordinario sfruttamento”, alla sala di Santa Maria Gualtieri di Pavia la mostra multimediale.

Completano questo numero de “il Ticino” altre notizie dalle comunità parrocchiali della Diocesi di Pavia, l’attualità e gli appuntamenti, le informazioni dal territorio, le rubriche, la pagina dedicata a Papa Francesco, lo sport e i servizi utili.