“il Ticino” nelle parrocchie della Diocesi di Pavia e nelle edicole di tutta la provincia

Sul settimanale un servizio sulla presentazione del film con le storie di riscatto dei ragazzi della Casa del Giovane

Sulla prima pagina de “il Ticino” nelle parrocchie della Diocesi di Pavia e in edicola da venerdì 30 giugno (ancora un numero speciale di 40 pagine, ricco di servizi e immagini tutte a colori) il titolo di apertura è “ ‘Scaltri Ingenui’, in un film le storie di riscatto dei ragazzi della Casa del Giovane. Giornata contro la Droga, i dati del ‘Progetto Selfie’: a Pavia crescono le dipendenze dei giovani”. Al tema è dedicato anche l’editoriale firmato dal direttore Alessandro Repossi, dal titolo “Dipendenze giovanili, serve un’alleanza con le famiglie”.

“TuxTutti”, continua il viaggio de “il Ticino” nei Grest degli Oratori pavesi: servizi e immagini da Torre d’Isola, San Genesio, Vellezzo, Spirito Santo, Mirabello, S. Maria di Caravaggio, Unità pastorale S.Giovanni Paolo II (Torrevecchia Pia, Vigonzone, Cascina Bianca, Zibido al Lambro).

Il ricordo di don Bruno Malcovati: le testimonianze di Daniele Cerliani e Pier Vittorio Chierico.

8xMille, quando la Chiesa pavese parla di sé.

Croce Verde Pavese, presentate in piazza Vittoria a Pavia tre nuove ambulanze: il taglio del nastro con il Vescovo Sanguineti e il sindaco Fracassi.

“Energia, ambiente, sostenibilità: il ruolo della Cisl per un futuro migliore”: al Collegio Ghislieri di Pavia il convegno con tecnici, docenti e politici.

Pubblicata la classifica del QS World University Ranking 2024: l’Università di Pavia nella fascia delle migliori al mondo e 12esima in Italia.

Pavia, inaugurato il nuovo polo didattico del Dipartimento di Scienze del Farmaco.

Scavi archeologici ai giardini del Collegio Borromeo di Pavia: a settembre si terrà una nuova campagna.

Festival del Carmine a Pavia: un fine settimana di grandi appuntamenti musicali ed eventi culturali.

Gli artisti pavesi protagonisti di otto spettacoli estivi nel cortile del Broletto.

Domenica 2 luglio, al campo Don Bosco di Pavia, la finalissima del Torneo Oratori: Certosa Rosso e Vidigulfo si contendono la vittoria.

Completano questo numero de “il Ticino” altre notizie dalle comunità parrocchiali della Diocesi di Pavia, l’attualità e gli appuntamenti, le informazioni dal territorio, le rubriche, la pagina dedicata a Papa Francesco, lo sport e i servizi utili.