“il Ticino” nelle parrocchie della Diocesi di Pavia e nelle edicole di tutta la provincia

Sul settimanale servizi e immagini delle finali e delle premiazioni del Torneo Oratori

Sulla prima pagina de “il Ticino” nelle parrocchie della Diocesi di Pavia e nelle edicole di tutta la provincia da venerdì 1° luglio (un altro numero speciale di 40 pagine, ricche di servizi e immagini tutte a colori), il titolo di apertura è “Torneo Oratori, trionfa il Cura Carpignano”: sul giornale tutte le cronache e le foto delle partite e delle premiazioni della 26^ edizione della manifestazione organizzata da ‘il Ticino’ con la Pastorale Giovanile e degli Oratori della Diocesi e il CSI di Pavia.

L’editoriale, firmato dal direttore Alessandro Repossi, è titolato “La bellezza dei nostri Oratori”.

Sempre in tema di Oratori, proseguono i servizi sui Grest: questa settimana attenzione puntata su S.Pietro-S.Carlo, Santo Spirito, Ss. Salvatore, San Leonardo, Vidigulfo e Belgioioso.

Pavia, via alla demolizione degli edifici dell’ex Necchi: entro la fine del 2023 le prime opere del quartiere “Supernova”.

Viaggio nelle Aps di Pavia: “Angelo Grassi”, in via Amati, un’ “isola felice” di socialità, con tante feste danzanti e spazi dedicati a numerose attività.

Grazie al progetto “EduCA” nelle scuole del territorio, Coldiretti Pavia dona un “maxiassegno” a Soleterre.

Assolombarda e Fabiano Giorgi puntano sulla valorizzazione del settore vitivinicolo dell’Oltrepò Pavese: il tema trattato in un incontro all’Enoteca Regionale di Broni.

Inps di Pavia: “Bonus 200 euro”, ecco i lavoratori a cui spetta e le pratiche per riuscire ad ottenerlo.

Guardia di Finanza di Pavia, scoperti 39 evasori totali e 150 lavoratori “in nero”: il bilancio dell’attività presentato durante la festa per il 248esimo anniversario di fondazione del corpo.

Associazione Pavese Parkinsoniani: 25 anni di attività e vicinanza ai malati.

Gemellaggio Pavia-Hildesheim: “Ripartiamo dalla storia che ci unisce”; il consigliere comunale Roberto Tilocca con l’assessore Roberta Marcone in visita nella cittadina tedesca.

Master in Cooperazione e Sviluppo dell’Università di Pavia, celebrati i 25 anni di attività.

Completano questo numero de “il Ticino” altre notizie dalle comunità parrocchiali della Diocesi di Pavia, l’attualità e gli appuntamenti, le notizie dal territorio, le rubriche, la pagina dedicata a Papa Francesco, lo sport e i servizi utili.