“il Ticino” nelle parrocchie della Diocesi di Pavia e nelle edicole di tutta la provincia

Sul settimanale l'editoriale del Vescovo Corrado Sanguineti e altri servizi sulla consacrazione di Russia e Ucraina alla Madonna

Sulla prima pagina de “il Ticino” nelle parrocchie della Diocesi di Pavia e nelle edicole di tutta la provincia da venerdì 25 marzo (un altro numero di 40 pagine, ricco di notizie e immagini tutte a colori), il titolo di apertura è “Anche a Pavia la consacrazione di Russia e Ucraina alla Madonna. Venerdì 25 marzo, in comunione con Papa Francesco, l’atto di affidamento”. Al tema è dedicato l’editoriale firmato dal Vescovo Corrado Sanguineti, dal titolo “La consacrazione della Russia e dell’Ucraina: un gesto inattuale e profetico”.

La tragedia della guerra è al centro di diversi servizi su questo numero del settimanale diocesano: “Aiuti all’Ucraina, l’impegno della Diocesi e della parrocchia di San Giorgio”; “Crisi in Ucraina: le scuole materne paritarie accolgono i piccoli profughi”; “Profughi ucraini non udenti accolti a Pavia alla sezione dell’Ens”.

“Otto per Mille, la trasparenza e la comunicazione della Diocesi di Pavia”: intervista a all’economo diocesano, don Gabriele Romanoni.

La lettera scritta dai Vescovi della Lombardia a tutti i giovani: un messaggio nel ricordo dell’incontro svoltosi lo scorso 6 novembre nel Duomo di Milano.

Mercoledì 30 marzo, alle 18 nel Duomo di Pavia, l’incontro con il Cardinale Matteo Maria Zuppi, Arcivescovo di Bologna.

San Michele, rinnovata la Volta Presbiteriale: sabato 26 marzo, alle 15, nella Basilica una conferenza a cui interverranno numerosi esperti.

“Ri-fondata sul lavoro”: venerdì 25 marzo a Dorno l’incontro promosso dalle Acli di Pavia.

“Piccolo Chiostro San Mauro”: il racconto e le immagini dell’inaugurazione della mostra con le opere di Padre Costantino.

Martedì 12 aprile nella chiesa del Carmine di Pavia un grande concerto in memoria delle vittime della pandemia.

Cento giorni senza pioggia, una siccità storica mette a rischio l’agricoltura pavese.

Grande scienziato e uomo di cultura: Pavia celebra Torquato Taramelli nel centenario della morte, numerosi gli eventi previsti.

Riso Scotti alla conquista del mercato cinese: dopo anni di trattative l’azienda di Pavia ottiene uno storico risultato.

Broni apre, venerdì 1 aprile, la “Casa di Comunità” nell’ex ospedale con un grande parcheggio.

Addio a Giuseppe Natta, genio visionario e precursore dell’ “economia circolare”: nella chiesa della frazione Baselica Bologna di Giussago, celebrato il funerale dell’imprenditore che ha fondato Fertilvita, Ecodeco e Acqua&Sole.

Completano questo numero de “il Ticino” altre notizie dalle comunità parrocchiali della Diocesi di Pavia, l’attualità e gli appuntamenti, le informazioni dal territorio, la pagina dedicata a Papa Francesco, lo sport e i servizi utili.