“il Ticino” nelle parrocchie della Diocesi di Pavia e in edicola

Sul settimanale l'editoriale di don Franco Tassone sulla Festa del Lavoro e il servizio sulla presentazione del Grest 2024

Sulla prima pagina de “il Ticino” nelle parrocchie della Diocesi di Pavia e in edicola da venerdì 26 aprile, il titolo di apertura è “ASM Pavia, parla il nuovo CDA: ‘Al lavoro per un’azienda forte’. Intervista esclusiva al presidente Roccioletti e ai consiglieri Schifino e Boschetti”.

L’editoriale, firmato da don Franco Tassone, è titolato “La Festa del Lavoro e il futuro di Pavia”. Alla Festa del 1° maggio è dedicata una pagina su questo numero del settimanale.

“Idee per Pavia”: il documento della Scuola di Cittadinanza-Servizio per la Pastorale Sociale della Diocesi; spunti di riflessione e dialogo per i candidati sindaci in vista del voto di giugno.

Più di seicento giovani al PalaRavizza di Pavia per la presentazione del Grest 2024: “VIAVAI – Mi indicherai il senso della vita”.

Grande attesa a Trivolzio per la Festa del 1° maggio: attesi tanti fedeli per pregare San Riccardo Pampuri.

Alla chiesa di San Teodoro a Pavia iniziati gli eventi per celebrare il quinto centenario degli affreschi di Lanzani.

Parrocchia di S.Maria di Caravaggio a Pavia: gioia ed entusiasmo per grandi e piccoli.

Torna il Premio Internazionale di Architettura Sacra della Fondazione Frate Sole di Pavia.

“Una firma che fa bene” è lo slogan che caratterizza la nuova campagna di comunicazione della Cei per l’8xmille.

MCL Pavia, un porto sicuro nel mare degli adempimenti fiscali.

Boom di nuove antenne telefoniche a Pavia: i residenti protestano e avviano una raccolta di firme.

“L’amministratore di sostegno…20 anni dopo!”: il convegno alla Rsa Arcobaleno di Cava Manara organizzato insieme a Fondazione Le Vele ETS di Pavia.

Croce Verde Pavese: il bilancio 2023 fa tirare un “sospiro di sollievo”.

“Ricordare il rogo di trecento donne e bambini, arsi vivi a Lipa”: l’articolo di Giovanni Giovannetti ricorda la strage del 30 aprile di ottant’anni fa.

Completano questo numero de “il Ticino” altre notizie dalle comunità parrocchiali della Diocesi di Pavia, l’attualità e gli appuntamenti, le informazioni dal territorio, le rubriche, lo spazio delle lettere, la pagina dedicata a Papa Francesco, lo sport e i servizi utili.