“il Ticino” nelle parrocchie della Diocesi di Pavia e in edicola

Sul settimanale servizi sulle celebrazioni per la Settimana Santa e la Visita Pastorale del Vescovo Corrado a Torre d'Isola

Sulla prima pagina de “il Ticino” nelle parrocchie della Diocesi di Pavia e in edicola da venerdì 22 marzo, il titolo di apertura è “Intelligenza artificiale: il futuro passa da Pavia. Sea Vision promuove incontri e ricerche. Il Ceo Michele Cei: ‘Poca attenzione dal Comune’ “.

L’editoriale, firmato da don Michele Mosa, è titolato “La pace riguarda tutti noi”.

Venerdì 22 marzo la Via Crucis cittadina a Pavia; domenica 24 alle 17 in Duomo il Pontificale delle Palme con il Vescovo.

L’abbraccio della comunità di Torre d’Isola al Vescovo Corrado: la Visita Pastorale di Mons. Sanguineti sino a domenica 24 marzo.

A Copiano torna la Festa del Santuario della Colombina: tra il 24 e il 25 marzo in programma celebrazioni e appuntamenti religiosi.

“Niente sterili polemiche o barricate, ma una ‘preferenza per la nascita’ nel rispetto della libertà della donna”: Gianni Mussini, del CAV di Pavia, spiega il significato dell’incontro svoltosi l’8 marzo.

Don Ernesto Bottoni, “sacerdote pavese e prete tra la gente”: presentato in Vescovado a Pavia il volume pubblicato per ricordare il canonico amico di tante persone.

Artigianato e turismo, un binomio che può sostenere Pavia: il tema trattato in un convegno della CNA.

LILT Pavia: le iniziative in programma sino al 24 marzo per la Settimana di Prevenzione Oncologica.

“L’equilibrio costituzionale, motore del salire e dello stare in politica”: la riflessione sulla conferenza organizzata dalla Scuola di Cittadinanza e Partecipazione della Diocesi di Pavia.

“Una ferita non rimarginabile”, Pavia ha ricordato il crollo della Torre Civica.

Elezioni a Pavia, il centrodestra punta su Alessandro Cantoni: “Competenze ed entusiasmo per il bene della città”.

Il sostegno del gruppo Pd in Regione Lombardia a Michele Lissia, candidato sindaco del centrosinistra a Pavia.

“Non buttate la chiave”, la realtà del carcere nelle parole di chi lo ha vissuto: all’Ascom di Pavia si è svolto il convegno organizzato dalla Camera Penale intitolata all’avvocato Dino Cristiani.

Boom di affitti a Pavia, più 50 per cento per le richieste di locazione: è stato presentato il Borsino Immobiliare della F.I.M.A.A. provinciale; calano le vendite, negozi in crisi.

“Vota il tuo Volontario”, la classifica aggiornata del concorso de “il Ticino”.

Completano questo numero de “il Ticino” altre notizie dalle comunità parrocchiali della Diocesi di Pavia, l’attualità e gli appuntamenti, le informazioni dal territorio, le rubriche, la pagina dedicata a Papa Francesco, lo sport e i servizi utili.