“il Ticino” nelle parrocchie della Diocesi di Pavia e in edicola

Sul settimanale servizi sulla Visita Pastorale del Vescovo Corrado alla parrocchia del Ss.Salvatore e sulla Festa della Gioia

Sulla prima pagina de “il Ticino” nelle parrocchie della Diocesi di Pavia e in edicola da venerdì 8 marzo, il titolo di apertura è “Acqua & Sole, un progetto per produrre dai rifiuti energia per 3mila persone. Entro il 2025 la rete a Vellezzo Bellini. Tanti i progetti per un territorio a ‘impatto zero’ “.

L’editoriale, firmato da don Michele Mosa, è titolato “Scendiamo in piazza per la Pace”.

L’abbraccio della comunità del Ss. Salvatore di Pavia al Vescovo Corrado: la Visita Pastorale prosegue sino a domenica 10 marzo.

Quaresima 2024: la 24 ore per il Signore e la “Sera a pane e minestra”.

Festa della Gioia: appuntamento domenica 10 marzo nella Cattedrale di Pavia.

Intervista a Francesco Frigerio, nuovo presidente dell’Azione Cattolica di Pavia: “favorirò il rinnovo interno”.

Il saluto del Vescovo Corrado Sanguineti alla Croce Verde Pavese.

“La scuola delle Canossiane è prima di tutto una famiglia”: celebrata nel Duomo di Pavia dal Vescovo Corrado la Santa Messa per il 250esimo anniversario dalla nascita di Santa Maddalena di Canossa.

Il pellegrinaggio diocesano a Lourdes e in Provenza: si svolgerà dal 6 all’11 maggio e toccherà diverse tappe, tra cui anche Carcassonne e Montpellier.

“Comunicare la bellezza: raccontare il Museo Diocesano di Pavia”.

Festa della Donna: a Casa Cambiagio di Pavia il convegno della Cisl Scuola sulla fragilità femminile.

“Donne in cerca di guai: libere di scegliere la vita”: al Broletto di Pavia l’incontro con Lucia Bellaspiga e Soemia Sibilio.

Sabato 9 marzo a Pavia torna la Raccolta Alimentare: dal Comune l’appello a donare a sostegno di persone e famiglie fragili.

Prevenzione contro gli infortuni sul lavoro: le proposte dei presidenti provinciali di Ance e CNA Pavia.

“Trasporto pubblico ed energia, due settori chiave per il futuro di Asm Pavia”: l’intervento di Marco Anselmetti.

“Vota il tuo Volontario”, sul numero di questa settimana de “il Ticino” trovate la scheda da 50 punti.

“I ‘Soldaditos’ tra i piatti simbolo per i 500 anni dalla Battaglia di Pavia”: a lanciare la proposta è la delegazione pavese dell’Accademia Italiana della Cucina.

Completano questo numero de “il Ticino” altre notizie dalla comunità parrocchiali della Diocesi di Pavia, l’attualità e gli appuntamenti, le informazioni dal territorio, le rubriche, la pagina dedicata a Papa Francesco, lo sport e i servizi utili.