“il Ticino” nelle parrocchie della Diocesi di Pavia e in edicola

Sul settimanale servizi sulle visite pastorali del Vescovo Corrado Sanguineti alle parrocchie di S. Maria di Caravaggio e del Ss.Salvatore

Sulla prima pagina de “il Ticino” nelle parrocchie della Diocesi di Pavia e nelle edicole da venerdì 1° marzo, il titolo di apertura è “Coldiretti, protesta a Bruxelles con gli agricoltori di Pavia: ‘Misure urgenti per il reddito delle imprese e stop alla burocrazia’ “.

L’editoriale, firmato da don Michele Mosa, è titolato “Il Vangelo, l’unica strategia per la Pace”.

I 250 anni dalla nascita di Santa Maddalena di Canossa: sabato 2 marzo la S. Messa nel Duomo di Pavia presieduta dal Vescovo Corrado Sanguineti.

Visite pastorali: da domenica 3 marzo il Vescovo al Ss. Salvatore; le immagini della settimana a S. Maria di Caravaggio.

“Sant’Agostino ci aiuti a vivere nella carità e nel vero amore di Dio”: il Card. Prevost ha presieduto a Pavia la celebrazione di chiusura dell’Anno Agostiniano.

Quaresima 2024, tutte le tappe del cammino verso la Pasqua: oltre alle iniziative di carità, nella Diocesi di Pavia anche un podcast per adolescenti e giovani.

Inaugurata “Casa don Enzo” a Chignolo Po: posta all’interno della parrocchia, accoglierà giovani e ragazzi per esperienze educative e di cura.

L’Enciclica “Fratelli tutti” culmine del pensiero di Papa Francesco: da questo numero de “il Ticino” la riflessione di Mons. Gianfranco Poma e Walter Minella.

Nella chiesa del Carmine di Pavia il ricordo degli alpini “andati avanti”.

Intervista esclusiva a Stefania Mussio, direttrice del carcere di Torre del Gallo: “Pavia deve sentirsi sempre più coinvolta”.

Giornata contro il bullismo: gli studenti dell’Itis Cardano intervistano lo scrittore Luca Azzolini.

Elezioni comunali a Pavia: nel centrodestra FdI e Forza Italia spingono per un candidato della società civile, ma Attilio Fontana “vota” per una riconferma di Mario Fabrizio Fracassi.

“Pavia: occorre risvegliare il senso di appartenenza alla comunità”: una riflessione di Marco Anselmetti.

L’iscrizione al Famedio di Pavia di Vittorio Necchi, Plinio Fraccaro, Mino Milani e Angelo Grilli: la solenne cerimonia si è svolta nel Cimitero Monumentale di San Giovannino.

“Vota il tuo Volontario”, nuovi ingressi nella classifica del concorso; su “il Ticino” la scheda per votare.

Belgioioso, inaugurata la stazione ferroviaria rimessa a nuovo dopo i vandalismi.

Completano questo numero de “il Ticino” altre notizie dalle comunità parrocchiali della Diocesi di Pavia, l’attualità e gli appuntamenti, le informazioni dal territorio, le rubriche, la pagina dedicata a Papa Francesco, lo sport e i servizi utili.