“il Ticino” nelle parrocchie della Diocesi di Pavia e in edicola

Sul settimanale servizi di presentazione della Visita Pastorale del Vescovo Corrado alla parrocchia di S. Maria di Caravaggio a Pavia e sulle catechesi quaresimali per i giovani

Sulla prima pagina de “il Ticino” nelle parrocchie della Diocesi di Pavia e in edicola da venerdì 16 febbraio, il titolo di apertura è “A rischio il futuro di Pavia se salta la variante al PGT”: lettera aperta delle associazioni datoriali ai consiglieri comunali del Mezzabarba.

Dal 16 al 25 febbraio la Visita Pastorale del Vescovo Corrado Sanguineti alla parrocchia di S. Maria di Caravaggio a Pavia.

Definito il programma delle catechesi quaresimali per i giovani della Diocesi di Pavia con il Vescovo Corrado.

Le Sante Messe di suffragio nel Duomo di Pavia per Mons. Giovanni Giudici.

La Casa del Giovane e le lettere di don Enzo Boschetti: la presentazione al Museo Diocesano di Pavia.

“Nell’amicizia la vittoria”: a Roma la celebrazione per i 56 anni di Comunità Sant’Egidio, era presente anche una delegazione di Pavia.

“Va curato il malato, non la malattia. In sanità serve più attenzione alla persona”: il messaggio lanciato nell’incontro svoltosi in Curia a Pavia.

Insegnamento della Religione Cattolica: “Brentonico è…”; il ruolo del docente IRC e il significato dell’esperienza al campo scuola estivo.

Lezioni di “Educazione alla Salute” per gli studenti di Pavia: l’iniziativa di ICS Maugeri, Provincia e Istituto Cairoli.

Educazione Civica: riparte a Pavia il progetto “Cittadinanza e Costituzione”.

“Non ti manchi mai la gioia”, giovedì 22 febbraio alle 21 l’incontro con Vito Mancuso al Sacro Cuore di Pavia.

Pavia si candida a diventare sede di partenza della Milano-Sanremo: sabato 16 marzo il via da Piazza Vittoria, il giorno prima la presentazione delle squadre.

Il “nuovo ospedale” del San Matteo a Belgioioso sarà al servizio dei cittadini della Bassa Pavese.

“Vota il tuo Volontario”: nel giornale la scheda del concorso promosso da “il Ticino”.

Completano questo numero de “il Ticino” altre notizie dalle comunità parrocchiali della Diocesi di Pavia, l’attualità e gli appuntamenti, le informazioni dal territorio, le rubriche, la pagina dedicata a Papa Francesco, lo sport e i servizi utili.