“il Ticino” nelle parrocchie della Diocesi di Pavia e in edicola da venerdì 1° dicembre

Sul settimanale il servizio sull'apertura della nuova sede del Consultorio e del CAV di Pavia

Sulla prima pagina de “il Ticino” nelle parrocchie della Diocesi di Pavia e in edicola da venerdì 1° dicembre, il titolo di apertura è “Consultorio e CAV di Pavia, l’inaugurazione delle nuove sedi. Sabato 2 dicembre, alle 10, la cerimonia nell’immobile di via Dossi 8”.

L’editoriale, firmato da don Michele Mosa, è titolato “Il tempo dell’Avvento e il cammino sulle tracce di Gesù”.

L’abbraccio della comunità del Ss. Crocifisso di Pavia al Vescovo Corrado; la Visita Pastorale prosegue sino a domenica 3 dicembre.

L’ingresso di don Roberto Belloni a Filighera: nuova tappa per l’Unità Pastorale di Belgioioso, che comprende anche Torre de’ Negri.

Autunno in parrocchia a Santa Maria di Caravaggio a Pavia: il calore dell’amicizia.

Don Davide Rustioni, il sacerdote dei giovani di Pavia: il racconto del suo percorso vicino ai ragazzi.

Casa Cambiagio a Pavia: arriva suor Germana Marelli.

Cresima degli Adulti: in Cattedrale a Pavia 27 nuovi confermati.

“I settimanali cattolici rappresentano la geografia umana d’Italia”: l’incontro di Papa Francesco con Fisc, Uspi, Corallo e Aiart.

La Giornata del Ringraziamento di Coldiretti Pavia: raccolti oltre 400 kg. di “spesa sospesa” per la Mensa del Fratello.

Civiche benemerenze di San Siro a Pavia: tra i premiati anche Mauretta Cattanei, presidente dell’Anffas, e la Sanmaurense.

L’inchiesta della Procura su ASM, il commento di Marco Anselmetti: “Ma esiste davvero un ‘sistema Pavia’? “.

Il Premio Internazionale “Gerolamo Cardano 2023” del Rotary Club Pavia a Lucia Annibali.

Al Mondino lo spettacolo dell’Associazione Parkinsoniani: è in programma sabato 2 dicembre alle 10.30 nell’atrio dell’Istituto Neurologico a Pavia.

CoderDojo Pavia: 10 anni di successi nel coding e nell’educazione digitale.

Nuoto artistico, domenica 3 dicembre il Saggio “Un Natale ‘Fai da te’ “ nel segno dell’inclusione: l’appuntamento è in programma alle 18 al Campus Aquae di Pavia.

Completano questo numero de “il Ticino” altre notizie dalle comunità parrocchiali della Diocesi di Pavia, l’attualità e gli appuntamenti, le informazioni dal territorio, le rubriche, la pagina dedicata a Papa Francesco, lo sport e i servizi utili.