“il Ticino” nelle parrocchie della Diocesi di Pavia e in edicola

Sul settimanale l'editoriale del Vescovo Corrado Sanguineti sul caso di Indi Gregory e un servizio sulla Giornata Mondiale dei Poveri

Sul numero de “il Ticino” nelle parrocchie della Diocesi di Pavia e in edicola da venerdì 17 novembre, il titolo di apertura della copertina è “Capitale della Cultura d’Impresa, un grande anno per Pavia”: il 2023 di Assolombarda, la soddisfazione del presidente Nicola de Cardenas.

L’editoriale, firmato da Mons. Corrado Sanguineti, è titolato “Scegliamo di essere un popolo della vita e per la vita!”: è la nota diffusa dal Vescovo di Pavia lo scorso 11 novembre e riguardante il caso di Indi Gregory, la bimba morta in Inghilterra dopo che le autorità britanniche hanno deciso di sospenderle le cure.

Giornata Mondiale dei Poveri: domenica 19 novembre a Pavia la S.Messa con il Vescovo e il pranzo preparato da uno chef stellato.

“Il bivio della democrazia. Partecipazione o astensione”: sabato 18 novembre, alle 9.30, al Collegio Cairoli di Pavia l’incontro della Scuola di Cittadinanza.

Pronto Soccorso, al San Matteo di Pavia accoglienza con i volontari: parte il progetto del Policlinico di Pavia in collaborazione con alcune associazioni.

“Essere anziani e invecchiare in buona salute: le risorse disponibili”: il tema affrontato in un convegno della FNP Cisl Pavia-Lodi.

Pavia, le grandi manovre verso le elezioni comunali del 2024: centrodestra, ancora passaggi dalla Lega a Forza Italia; centrosinistra, Bosone “valuta” la candidatura a sindaco.

Carlo Goldoni al Collegio Ghislieri di Pavia: un biennio di iniziative per ricordare, a distanza di 300 anni, la presenza del grande scrittore, autore e commediografo.

“L’Università italiana e l’Europa”, all’Ateneo di Pavia un convegno in onore del prof. Giulio Guderzo.

La Socrem offre a Pavia il “Concerto del Ricordo” domenica 26 novembre al Cimitero Monumentale.

Due quintali di carne donati dal Lions Club Pavia Regisole alle Mense caritatevoli della città.

“Impara l’arte e mettila da parte”: è il nuovo libro di don Filippo Barbieri, che verrà omaggiato a chi si abbona a “il Ticino” per 2024.

Territorio: notizie e immagini da Binasco, Gerenzago, Cura Carpignano, Dorno e dall’Oltrepò pavese.

Completano questo numero de “il Ticino” altre notizie dalle comunità parrocchiali della Diocesi di Pavia, l’attualità e gli appuntamenti, le informazioni dal territorio, la pagina dedicata a Papa Francesco, lo sport e i servizi utili.