“il Ticino” nelle parrocchie della Diocesi di Pavia e in edicola

Sul settimanale il servizio sulla proposta di intitolare una via del capoluogo a Mons. Carlo Bordoni

Sul numero de “il Ticino” nelle parrocchie della Diocesi di Pavia e in edicola da venerdì 10 novembre, il titolo di apertura della prima pagina è “Una via di Pavia in memoria di Monsignor Carlo Bordoni”: mozione in consiglio comunale per ricordare il mitico direttore del settimanale diocesano, cappellano delle carceri e figura vicina ai partigiani cristiani.

L’editoriale, firmato da don Michele Mosa, è titolato “La morte esclusa dalle nostre vite”.

“Halloween, un immaginario da paura che non è soltanto uno ‘scherzetto’ “: su “il Ticino” il commento di Mimmo Muolo pubblicato sul numero di “Avvenire” del 1° novembre 2023.

La Chiesa di Pavia ricorda Mons. Paolo Magnani: “Era il cambiamento e la concretezza”. I funerali del Vescovo pavese sabato 11 novembre a Treviso.

L’abbraccio della Sacra Famiglia al Vescovo Corrado Sanguineti: la Visita Pastorale nella parrocchia di Pavia proseguirà sino a domenica 12 novembre.

“Signore insegnaci a pregare”: la presentazione della nuova lettera pastorale del Vescovo Corrado Sanguineti.

“Siamo Chiesa che abbraccia Santi e peccatori, una casa aperta a tutti”: le parole del Vescovo Corrado Sanguineti in occasione della Festa di Tutti i Santi e della Commemorazione dei Defunti.

La Preghiera per le Vocazioni in Seminario: a Pavia riprendono gli incontri.

“Il calendario 2024 di S. Maria del Carmine a Pavia è dedicato alle reliquie”: intervista al parroco don Daniele Baldi.

Sant’Agostino: il 13 e 14 novembre, a Pavia e Milano, una conferenza internazionale sulle sacre reliquie.

“Natività”, la prossima mostra del Museo Diocesano di Pavia: Baldino di Surso e Laura Villani in dialogo tra scultura e pittura.

“Pavia Orienta Giovani”: al Palazzo Esposizioni l’iniziativa del Comune e delle scuole dedicata a ragazzi e famiglie.

Associazione pavese “Lino Sartori”, una mano tesa ai pazienti inguaribili e alle loro famiglie: da oltre 30 anni è un punto di riferimento per le cure palliative a domicilio.

“Battaglia di Pavia, massimo impegno per garantire un programma di alto livello”: lo storico Marco Galandra interviene nel dibattitto sugli eventi per il 500esimo anniversario.

“Tanti auguri di buon compleanno ‘CoderDojo’!”: da dieci anni a Pavia il primo percorso di apprendimento del coding per bambini e ragazzi.

Campagna abbonamenti 2024 a “il Ticino”: ecco come ricevere online o a casa il settimanale della Diocesi.

“Il calcio nel ‘Pallone’. Violenza, Razzismo, Affarismo: quali antidoti?”: due incontri a Pavia, il 13 e 20 novembre, organizzati dal Collegio Cairoli e dal Centro La Pira.

Completano questo numero de “il Ticino” altre notizie dalle comunità parrocchiali della Diocesi di Pavia, l’attualità e gli appuntamenti, le informazioni dal territorio, le rubriche, la pagina dedicata a Papa Francesco, lo sport e i servizi utili.