“il Ticino” nelle parrocchie della Diocesi di Pavia e in edicola

Sul settimanale anche il servizio sulle attività svolte dalla Caritas diocesana al servizio di persone in difficoltà

Sulla prima pagina de “il Ticino” nelle parrocchie della Diocesi di Pavia e in edicola da venerdì 27 ottobre, il titolo di apertura è “Asm Pavia festeggia i 120 anni, il futuro è una forte multiservizi. Intervista al presidente Manuel Elleboro: ‘Un modello condiviso con i soci’ “.

L’editoriale, firmato da don Michele Mosa, è titolato “Ogni guerra è una sconfitta”.

Caritas diocesana di Pavia, presentati i dati delle attività svolte: un impegno quotidiano al servizio di persone in difficoltà.

L’abbraccio della comunità di Mirabello-Scala a Mons. Sanguineti: la visita pastorale del Vescovo Corrado proseguirà sino a domenica 29 ottobre.

36 anni dopo don Lorenzo Lardera è tornato a Santa Maria di Caravaggio, a Pavia, accolto dai suoi nuovi parrocchiani con gioia ed emozione.

Festa del 1° novembre e commemorazione dei defunti in Duomo a Pavia con in Vescovo; in Carmine, martedì 31 ottobre alle 21, la “Notte dei Santi” nel ricordo di don Roberto Malgesini, il sacerdote ucciso a Como nel 2020.

Il ricordo, attraverso uno scritto del Vescovo pavese Mons. Andrea Migliavacca, del Geom. Enrico Portinari, professionista legatissimo al Seminario di Pavia.

Il racconto e le immagini del pellegrinaggio a Lourdes con il Vescovo Corrado Sanguineti.

“Ti racconto la mia estate”, giovani imprenditori di sogni: l’esperienza vissuta con la Casa del Giovane di Pavia.

“Riscoprire il valore di democrazia e partecipazione”: con l’incontro svoltosi al Collegio Santa Caterina di Pavia è partito il nuovo ciclo della Scuola di Cittadinanza e Partecipazione della Diocesi.

Il grazie della comunità di Albuzzano a don Lorenzo Lardera.

“Un riconoscimento che mi fa sentire sempre più inserito a Pavia e nel territorio”: il Vescovo Corrado Sanguineti ha ricevuto l’onorificenza di Cavaliere dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana.

Un patto tra istituzioni per aumentare la sicurezza sui luoghi di lavoro in provincia di Pavia.

“Parco Gerolamo Cardano”: presentato il progetto di Università, Comune, Assolombarda e Arexpo.

Volontariato in Università: firmato un nuovo accordo, il documento lega Ateneo e Csv.

Inaugurato in viale Golgi a Pavia il nuovo mercato coperto di “Campagna Amica” di Coldiretti.

I cammini religiosi e il turismo sostenibile, una grande opportunità per Pavia: il tema è stato affrontato negli “Stati generali” svoltisi nell’aula magna del Collegio Ghislieri.

I 500 anni della Battaglia di Pavia: Giulio Tremonti guida il comitato degli eventi.

Completano questo numero de “il Ticino” altre notizie dalle comunità parrocchiali della Diocesi di Pavia, l’attualità e gli appuntamenti, le informazioni del territorio, le rubriche, la pagina dedicata a Papa Francesco, lo sport e i servizi utili.