Sei realtà pavesi alla Fiera del Turismo di Rimini “TTG 2023”

La loro partecipazione, dall'11 al 13 ottobre, è sostenuta da Camera di Commercio e Comune di Pavia

La città di Pavia è pronta a confermare il suo impegno per la valorizzazione del turismo nel territorio provinciale. Il concetto è stato ribadito oggi, giovedì 5 ottobre, prima dal commissario straordinario della Camera di Commercio, Giovanni Merlino, e successivamente dal sindaco Mario Fabrizio Fracassi. L’obiettivo è un sostegno concreto verso le attività economiche e turistiche della zona. Dall’11 al 13 ottobre, sei aziende locali avranno l’opportunità grazie di partecipare alla Fiera del Turismo di Rimini “TTG 2023”.

La Camera di Commercio in collaborazione con il Comune di Pavia è “orgogliosa di promuovere, nella manifestazione Italiana di riferimento per la promozione del turismo mondiale, queste realtà, con la speranza di poter divulgare l’unicità e la bellezza del panorama pavese, cercando di invertire la rotta, rispetto agli ultimi dati che posizionano Pavia al terz’ultimo posto come metà turistica in Lombardia,  ed attirare sempre più visitatori”.

La collettiva pavese, all’interno dell’area Lombardia, racchiusa nel padiglione 7,  metterà in mostra proposte turistiche in una cornice unica, resa speciale dalle opere dell’artista pavese ed interazionale Marco Lodola. In particolare è da sottolineare la presenza dell’opera celebrativa dedicata alla Battaglia di Pavia, esposta per la prima volta nello scorso fine settimana all’ “Autunno Pavese”. Le sei realtà che rappresenteranno il territorio provinciale nei giorni a Rimini saranno: Ca’ del Monte Resort, Castello di San Gaudenzio, Hotel Moderno, Hotel Ritz, Spazio Geco, Tenuta Travaglino.

(G.R.)