“il Ticino” nelle parrocchie della Diocesi di Pavia e in edicola

Sul settimanale il servizio sull'ingresso di don Fabio Curti, nuovo parroco, nell'unità pastorale di Bereguardo, Trovo, Trivolzio e Zelata

Sulla prima pagina de “il Ticino” nelle parrocchie della Diocesi di Pavia e in edicola da venerdì 22 settembre, il titolo di apertura è “La star mondiale Ambrogio Maestri al ‘compleanno’ del Fraschini. Sabato 14 ottobre il concerto per i 250 anni del Teatro con i Solisti di Pavia”.

L’editoriale, firmato da don Michele Mosa, è titolato “Partiamo dall’ascolto di persone e famiglie”.

L’abbraccio della comunità di Bereguardo, Trovo, Trivolzio e Zelata a don Fabio Curti: il racconto e le immagini del suo emozionante ingresso.

Il ricordo di Lino Biancardi, ex presidente dell’Azione Cattolica di Pavia: un laico innamorato della Chiesa.

La festa di Santa Croce al Pertusati di Pavia.

La seconda parte della recensione di Mons. Gianfranco Poma e Walter Minella sul libro di Daniele Menozzi “Il papato di Francesco in prospettiva storica”.

“Costruire il futuro di Pavia con i migranti”: sabato 30 settembre il convegno organizzato dalla Diocesi di Pavia, dalla Pastorale Migrantes, dalla Caritas e dalla Fondazione Laboratorio di Nazareth.

“Lettera aperta verso il Cielo”: le Sangiorgine classe 1965 di Pavia ricordano Suor Wanda Zanotti.

“Nel segno di Alessandro Manzoni, il ricordo di Mons. Cesare Angelini”: il 27 settembre 1976 ci lasciava il grande religioso e letterato pavese, assiduo lettore dei “Promessi Sposi”.

Binasco in festa per la Sagra della Beata Veronica: le celebrazioni religiose e gli eventi in Oratorio.

Pavia, convegno di Assolombarda sull’intelligenza artificiale: “Grandi vantaggi, ma l’uomo va sempre messo al centro”.

“Campus della Salute” a Pavia, inaugurata al San Matteo la nuova sede della facoltà di Medicina e Chirurgia.

“Donare con fiducia”: il “marchio di qualità” riconosciuto alla Fondazione della Comunità della Provincia di Pavia.

L’Orto Botanico di Pavia compie 250 anni: tre giorni di festa con incontri, visite guidate, mercato contadino e una giornata dedicata alle piante coltivate.

Belgioioso, inaugurati il nuovo campo di calcio e altre strutture per lo sport.

Completano questo numero de “il Ticino” altre notizie dalle comunità parrocchiali della Diocesi di Pavia, l’attualità e gli appuntamenti, le informazioni dal territorio, le rubriche, la pagina dedicata a Papa Francesco, lo sport e i servizi utili.