“il Ticino” nelle parrocchie della Diocesi di Pavia e in edicola

Sul settimanale le immagini e i racconti dell'esperienza vissuta dai ragazzi pavesi alla GMG di Lisbona

Sulla copertina de “il Ticino” nelle parrocchie della Diocesi di Pavia e in edicola da venerdì 1 settembre, il titolo di apertura è “GMG di Lisbona, il ‘viaggio nell’anima’ dei giovani pavesi”: due pagine con le foto e i racconti di un’esperienza indimenticabile per i ragazzi della Diocesi.

L’editoriale, firmato dal direttore Alessandro Repossi, è titolato “Battaglia di Pavia, un’occasione da non perdere”.

Agostino, un “Santo attuale” capace di indicarci nuove strade: il Cardinale Oscar Cantoni ha concluso a Pavia i riti nella Basilica di San Pietro in Ciel d’Oro.

Il Vescovo Corrado Sanguineti al Meeting di Rimini ha animato il confronto “Italiani di poca fede” promosso dal mensile “il Timone”.

Apertura del nuovo Anno Pastorale venerdì 6 ottobre in Cattedrale a Pavia: porterà la sua testimonianza dom Luca Fallica, Abate di Montecassino.

“Suicidi in carcere: sotto la punta dell’iceberg”: la riflessione di don Dario Crotti dopo i casi delle scorse settimane.

Borgo Ticino, in ricordo di Luigi Bertucci: l’organista della parrocchia di Pavia è mancato lo scorso mese di agosto.

Pavia, parla il vicesindaco Antonio Bobbio Pallavicini: “In autunno grandi cantieri: un investimento di 20 milioni. La piscina Folperti ad Asm? Un’opportunità per la città”.

Pavia, la Festa del Ticino tra mostre, musica, mercatini, Notte Bianca e fuochi d’artificio; tanta cultura al Broletto per gli eventi di Ticinum Festival.

“Pavia in Luce”, sino al 29 settembre la mostra al Broletto di Pavia con le immagini dello Studio Trentani.

“4 settembre 1944. Bombe ‘amiche’ su Pavia”: un articolo di Giovanni Giovannetti per ricordare una pagina drammatica della storia pavese.

Montecalvo Versiggia, serata di forti emozioni sulle note di Giuseppe Verdi: grande successo per il concerto dedicato al 75esimo anniversario della Costituzione italiana.

Maltempo, Vigevano e la Lomellina le zone più colpite in provincia di Pavia.

Completano questo numero de “il Ticino” altre notizie dalle comunità parrocchiali della Diocesi di Pavia, l’attualità e gli appuntamenti, le informazioni dal territorio, le rubriche, la pagina dedicata a Papa Francesco, lo sport e i servizi utili.