“il Ticino” nelle parrocchie della Diocesi di Pavia e nelle edicole

Sul settimanale servizi e immagini sulla finale del Torneo Oratori e sui Grest

Sulla prima pagina de “il Ticino” nelle parrocchie della Diocesi di Pavia e nelle edicole da venerdì 7 luglio (ancora una volta un numero speciale di 40 pagine, ricco di notizie e immagini tutte a colori) il titolo di apertura è “27° Torneo degli Oratori: il primo trionfo del Vidigulfo”: all’interno del settimanale tutte le foto delle premiazioni delle squadre e dei migliori giocatori.

Pavia, entro la fine del 2024 il via alla costruzione del nuovo quartiere nell’ex area Necchi. Al tema è dedicato anche l’editoriale, firmato dal direttore Alessandro Repossi, dal titolo “Pavia, l’area ex Necchi tra memoria e futuro”.

La comunità di San Teodoro ricorda don Bruno Malcovati: “Amava la gente e cercava la via del dialogo”.

L’ultimo saluto a don Pietro Gariboldi.

Il ricordo di don Alberto De Martini a sei anni dalla morte.

Grest: servizi e immagini dagli Oratori di San Leonardo, Cura Carpignano, Ss. Salvatore, Pieve P. Morone, Belgioioso, Vidigulfo, Corteolona, Lardirago e GerMoVIn (Gerenzago, Monteleone, Villanterio, Inverno).

Beni Culturali: due nuovi dipinti restaurati e posizionati nel Palazzo Vescovile di Pavia.

Museo Diocesano di Pavia: si cercano donazioni.

Festival del Carmine di Pavia: benedetta la cappella dedicata a Maddalena de’ Pazzi e S.Agostino.

“Pavia, con Assolombarda sul palcoscenico ‘nel cuore dell’Europa’ “: Nicola de Cardenas, presidente della sede pavese, commenta l’assemblea generale.

Silvia Garavaglia eletta presidente di Coldiretti Pavia: l’imprenditrice di Gropello Cairoli scelta a larghissima maggioranza.

Mobilità su ferro e gomma, nuove idee per la provincia di Pavia: lunedì 10 luglio al Broletto l’incontro dell’Ance.

“Assolto perché ‘il fatto non sussiste’ dopo cinque anni di lungo calvario”: la lettera a “il Ticino” del chirurgo pavese Mario Martinotti. “Grazie a chi mi è sempre stato vicino”.

Il Comune di Borgarello dona due biciclette al carcere di Pavia: serviranno ai detenuti che lavorano in città.

Completano questo numero de “il Ticino” altre notizie dalle comunità parrocchiali della Diocesi di Pavia, l’attualità e gli appuntamenti, le informazioni dal territorio, le rubriche, la pagina dedicata a Papa Francesco, lo sport e i servizi utili.