“il Ticino” nelle parrocchie della Diocesi di Pavia e nelle edicole

Sul settimanale i servizi sui Grest, risultati e cronache del Torneo Oratori

Sulla prima pagina de “il Ticino” nelle parrocchie della Diocesi di Pavia e nelle edicole di tutta la provincia da venerdì 16 giugno (ancora una volta un numero speciale di 40 pagine, ricco di servizi e immagini tutte a colori) il titolo di apertura è “Lavori pubblici, Pavia cambia volto. Ecco tutti i cantieri in partenza. Tra gli interventi più importanti la nuova rotonda e la piazza a Fossarmato”.

L’editoriale, firmato dal direttore Alessandro Repossi, è titolato “Il dopo-Berlusconi in politica coinvolge anche Pavia”. Al ricordo del leader di Forza Italia, morto a 86 anni, è dedicata una pagina all’interno del settimanale.

La celebrazione del Corpus Domini a Pavia tra Sant’Alessandro e Don Orione: tanti i partecipanti alla processione con il Vescovo.

“TuxTutti”, è partita l’estate dei Grest negli Oratori pavesi: servizi e immagini sulle attività svolte al Ss. Crocifisso di Pavia e a Linarolo.

Festa dei Santi Gervasio e Protasio: gli eventi in programma alla parrocchia di Pavia.

“Cultura dell’Incontro”, Padre Costantino in Terra Santa: lunedì 19 giugno al Collegio Borromeo di Pavia un convegno della Fondazione Frate Sole.

“Housing Sociale S.Agostino, un luogo dove trovare casa”: anche l’8xMille sostiene l’attività di ospitalità inaugurata a Pavia.

Associazione Agape, 20 anni di volontariato.

“Barbiana non era la scuola del non merito, ma il luogo dove ‘donare ali per volare’ “: intervista a Elisa Chiari, giornalista pavese di Famiglia Cristiana, che dal 1997 segue la storia di don Lorenzo Milani.

“Più risorse e personale per garantire la sicurezza in provincia di Pavia”: il sottosegretario agli Interni, Nicola Molteni, ha incontrato in Prefettura forze dell’ordine e amministratori locali.

Venerdì 16 giugno il passaggio da Pavia della Mille Miglia: il “Controllo Orario” alla Riso Scotti.

Miradolo Terme, il Bar Zambelli compie 190 anni: venerdì 23 giugno la festa con tutto il paese e numerose autorità.

Entra nel vivo la 27esima edizione del Torneo Oratori: domenica 18 giugno i quarti di finale. Tutti i risultati e le cronache della manifestazione organizzata da “il Ticino” e dalla Diocesi.

Completano questo numero de “il Ticino” altre notizie dalle comunità parrocchiali della Diocesi di Pavia, l’attualità e gli appuntamenti, le informazioni dal territorio, le rubriche, la pagina dedicata a Papa Francesco, lo sport e i servizi utili.