“il Ticino” nelle parrocchie della Diocesi di Pavia e nelle edicole di tutta la provincia

Sul settimanale servizi sull' ormai imminente Quaresima e sulle elezioni regionali in Lombardia

Sulla prima pagina de “il Ticino” nelle parrocchie della Diocesi di Pavia e nelle edicole di tutta la provincia da venerdì 17 febbraio, il titolo di apertura è “SOS Siccità: riso pavese in crisi. Situazione peggiore del 2022. Il Po è in secca a – 3,3 metri rispetto allo zero idrometrico, semine ai minimi storici”

Elezioni in Lombardia, vincono Attilio Fontana e l’astensionismo: quattro i pavesi eletti nel nuovo consiglio regionale. Alla recente tornata elettorale, e in particolare al fenomeno crescente dell’astensionismo, è dedicato anche l’editoriale firmato da don Giovanni Angelo Lodigiani (docente di Etica Teologica) dal titolo “Periferia, rima con profezia”.

Quaresima 2023: mercoledì 22 febbraio la processione dalla chiesa di S. Maria del Carmine alla Cattedrale di Pavia.

“La sofferenza porta in sé anche un dono misterioso che guarda al Cristo Crocifisso”: il Vescovo Corrado Sanguineti ha presieduto, all’Istituto Maugeri di Pavia, la S. Messa per la Giornata del Malato.

Casa del Giovane di Pavia: a 30 anni dalla morte di don Enzo Boschetti i podcast con la sua voce sulle piattaforme web.

Carnevale: le iniziative negli Oratori pavesi per colorare il fine settimana di festa in maschera.

A Pavia il Food Summit Lombardia: la centralità della filiera nel settore agrolimentare.

CNA Pavia lancia il nuovo progetto “Trova lavoro” per far incontrare domanda e offerta; un servizio per le imprese e i disoccupati di Pavia e provincia.

“Un anno senza Mino Milani”: il grande scrittore pavese ricordato dall’amico editore Giovanni Giovannetti.

Completano questo numero de “il Ticino” altre notizie dalle comunità parrocchiali della Diocesi di Pavia, l’attualità e gli appuntamenti, le informazioni dal territorio, le rubriche, la pagina dedicata a Papa Francesco, lo sport e i servizi utili.