“il Ticino” nelle parrocchie della Diocesi di Pavia e nelle edicole di tutta la provincia

Sul settimanale le interviste a don Daniele Sacchi e don Riccardo Cambisio, che verranno ordinati sacerdoti sabato 17 settembre

Sulla prima pagina de “il Ticino” nelle parrocchie della Diocesi di Pavia e nelle edicole di tutta la provincia da venerdì 9 settembre, il titolo di apertura della copertina è “Pavia, ecco le grandi opere pubbliche previste nel 2023. Il vicesindaco Antonio Bobbio Pallavicini presenta il programma dei lavori”.

L’editoriale, firmato dal direttore Alessandro Repossi, è titolato “Caro energia: la politica cosa?”: un commento legato alle elezioni del 25 settembre. Sempre in tema elettorale Alberto Righini, presidente di Ance (Associazione nazionale costruttori edili) Pavia, chiede ai candidati un confronto sui problemi dell’imprenditoria locale. Su “il Ticino” di questa settimana anche la prima parte dell’intervento di Elena Maga, segretario generale della Cisl Pavia-Lodi: “Serve una visione lungimirante e complessiva del nostro Paese”.

Sabato 17 settembre in Duomo a Pavia l’ordinazione sacerdotale di don Daniele Sacchi e don Riccardo Cambisio: i due futuri preti si raccontano.

Riaprono le iscrizioni all’Istituto di Scienze Religiose Sant’Agostino che

ha un polo di formazione accademica anche a Pavia in Seminario.

L’avventura di Brentonico 2022: sono stati 130 i ragazzi che hanno partecipato al campo-scuola organizzato dall’IdR di Pavia.

Al Piccolo Chiostro di Pavia una giornata di screening per gli anziani: sabato 17 settembre sarà presente il prof. Giovanni Ricevuti.

Ordine dei Medici, il “Giuramento di Ippocrate” al Teatro Fraschini di Pavia: nell’iniziativa coinvolta la Comunità Ellenica.

“Un lavoro per tutti”, il nuovo progetto del “Laboratorio di Nazareth” di Pavia: la sfida è trovare un’occupazione per sei giovani, arrivando alla creazione di un’impresa sociale.

Sette sportelli sul territorio pavese per contrastare il gioco d’azzardo patologico: un progetto istituito dal Piano di Zona Alto e Basso Pavese insieme alla Casa del Giovane di Pavia.

Carabinieri, cambio al vertice del comando provinciale: il colonnello Marco Iseglio subentra al colonnello Luciano Calabrò, che lascia l’incarico dopo tre anni.

Copiano, il paese in festa per la Sagra di Santa Croce: celebrazioni ed eventi in programma dal 13 al 19 settembre.

Ginnastica Pavese, al via la nuova stagione con l’open day di metà settembre.

Completano questo numero de “il Ticino” altre notizie dalle comunità parrocchiali della Diocesi di Pavia, l’attualità e gli appuntamenti, le rubriche, le notizie dal territorio, la pagina dedicata a Papa Francesco, lo sport e i servizi utili.