“il Ticino” nelle parrocchie della Diocesi di Pavia e nelle edicole di tutta la provincia

Sul settimanale l'intervista al Vescovo Corrado Sanguineti che presenta il prossimo Anno Pastorale

Sul numero de “il Ticino” nelle parrocchie della Diocesi di Pavia e nelle edicole di tutta la provincia da venerdì 29 luglio, il titolo di apertura della copertina è: “Il Vescovo Corrado: ‘Il nuovo Anno Pastorale nel nome di S. Agostino’. Intervista a Mons. Sanguineti: l’apertura dell’Anno Pastorale il 7 ottobre nel Duomo di Pavia con Mons. Castellucci”.

L’editoriale, firmato dal direttore Alessandro Repossi, è titolato “Il senso di responsabilità della politica e dei cittadini”: un commento che si riferisce alle prossime elezioni politiche di domenica 25 settembre, alle quali è dedicata una pagina all’interno del settimanale.

Grest e Oratori nell’estate 2022 della Diocesi di Pavia: 4mila partecipanti tra bimbi e ragazzi; intervista a don Davide Rustioni che traccia un bilancio positivo.

Le Festa di Sant’Agostino a Pavia: domenica 28 agosto presiederà la celebrazione il Cardinale Matteo Maria Zuppi, presidente della Cei.

Daniele Sacchi e Riccardo Cambisio diventeranno sacerdoti: sabato 17 settembre l’ordinazione nella Cattedrale di Pavia.

Domenica 14 agosto, alle 11 nella Cattedrale di Pavia, S. Messa in ricordo di Mons. Adriano Migliavacca a un anno dalla sua morte.

Ok al quadruplicamento della linea ferroviaria Milano Rogoredo-Pavia, via al primo lotto.

Comunità Ellenica Pavese, a settembre il Giuramento di Ippocrate a Pavia: appuntamento giovedì 8 settembre alle ore 19.30 al Teatro Fraschini di Pavia.

Intervista a Riccardo Tarrini, presidente di Anaci Pavia: “Formeremo i nuovi amministratori, pronti a gestire i condomini”.

Maltempo, gravi danni in provincia di Pavia per il nubifragio della sera di martedì 26 luglio: la più colpita è la zona dell’Oltrepò Pavese, vendemmia compromessa per numerosi vigneti.

Addio al prof. Marcello Imbriani, studioso e clinico della Medicina del Lavoro a Maugeri e Università di Pavia.

Completano questo numero de “il Ticino” altre notizie dalle comunità parrocchiali della Diocesi di Pavia, l’attualità e gli appuntamenti, le notizie dal territorio, le rubriche, la pagina dedicata a Papa Francesco, lo sport e i servizi utili.

Questo è l’ultimo numero de “il Ticino” prima della pausa estiva: il settimanale tornerà nelle parrocchie della Diocesi di Pavia e in edicola venerdì 26 agosto. Gli auguri più affettuosi di buone vacanze a tutti i nostri affezionati lettori!