“il Ticino” nelle parrocchie della Diocesi di Pavia e nelle edicole di tutta la provincia

Sul settimanale servizi sulla Settimana Santa, sulla Croce della Misericordia arrivata nel Duomo di Pavia e sui giovani studenti impegnati a "ripulire" Pavia

Sulla prima pagina de “il Ticino” nelle parrocchie della Diocesi di Pavia e nelle edicole di tutta la provincia da venerdì 8 aprile, il titolo di apertura della copertina è “Pavia ‘ripulita’ dai ragazzi. L’iniziativa rientra nel progetto educativo promosso da Asm con il Comune e le scuole”.

Inaugurata la “Casa di Comunità” di Broni: è la prima in provincia di Pavia. Al tema è dedicato anche l’editoriale firmato dal direttore Alessandro Repossi, dal titolo “Più sanità del territorio per la difesa della salute”.

Nel Duomo di Pavia la Croce della Misericordia dipinta dai detenuti di un carcere. Domenica 10 aprile la celebrazione delle Palme. Gli appuntamenti della Settimana Santa.

L’ 8xmille alla Chiesa Cattolica: i fondi destinati alle attività pastorali della Curia ed ai mezzi di comunicazione sociale.

Parrocchia di Santa Maria di Caravaggio a Pavia, una comunità vivace ed entusiasta.

Oltre 500 studenti si sono ritrovati in Piazza del Carmine a Pavia, con una bandiera dell’Ucraina lunga 30 metri, per dire “No” alla guerra.

“Va pensiero per l’Ucraina”, sabato 9 aprile alle 16  il concerto nella chiesa del Carmine di Pavia.

L’alleanza di 7 Atenei e città europee abbraccia anche l’ucraina Leopoli: l’annuncio nell’Aula Magna dell’Università di Pavia durante il forum europeo EC2U.

Il grande concerto nella chiesa di Santa Maria del Carmine a Pavia, martedì 12 aprile alle 21, in memoria delle vittime della pandemia.

UPPI Pavia, Alessandro Boffelli rieletto presidente.

Motoveicoli e auto usate sono stati i “beni durevoli” più acquistati dai pavesi durante il 2021.

Caritas Diocesana: a tante famiglie le uova di Pasqua solidali.

Caccia alle uova di Pasqua per la Uildm di Pavia.

Gropello Cairoli ricorda Mino Milani a due mesi dalla morte: domenica 10 aprile l’incontro nella biblioteca.

Territorio: servizi e immagini da Binasco, Belgioioso, Borgarello, Pieve Porto Morone, Gerenzago ed Albuzzano.

Completano questo numero de “il Ticino” altre notizie dalle comunità parrocchiali della Diocesi di Pavia, l’attualità e gli appuntamenti, le rubriche, la pagina dedicata a Papa Francesco, lo sport e i servizi utili.