“il Ticino” nelle parrocchie della Diocesi di Pavia e nelle edicole di tutta la provincia

Sul settimanale testimonianze e ricordi su Mino Milani, il grande scrittore pavese morto all'età di 94 anni

Sulla prima pagina de “il Ticino” nelle parrocchie della Diocesi di Pavia e nelle edicole di tutta la provincia da venerdì 18 febbraio (un altro numero di 40 pagine, ricco di servizi e immagini tutte a colori) il titolo di apertura è “Il ‘Grazie’ commosso di Pavia a Mino Milani (nella foto, ndr). Testimonianze e ricordi del grande scrittore morto all’età di 94 anni”.

L’editoriale, firmato dal direttore Alessandro Repossi, è titolato “Mino Milani, il volto bello di Pavia”.

La Casa del Giovane di Pavia ha ricordato don Enzo Boschetti nel 29esimo anniversario della sua “nascita al Cielo”.

Le immagini e il racconto dell’apertura dell’apertura della visita del Vescovo Corrado Sanguineti nell’Unità Pastorale di Pieve Porto Morone, Badia Pavese e Casoni.

Parrocchie: notizie e foto dalle comunità di San Pietro, Torrevecchia Pia, S. Maria di Caravaggio e Binasco.

Giornata del Malato, l’intervento del prof. Mario Melazzini (amministratore delegato di ICS Maugeri): “La Speranza negli occhi del curante”.

Il Vescovo Sanguineti in visita al reparto di Malattie Infettive del San Matteo di Pavia.

Due anni fa l’inizio della pandemia da Covid-19; in un’intervista a “il Ticino” il prof. Raffaele Bruno, infettivologo del Policlinico di Pavia, fa il punto della situazione e guarda al futuro.

Il convegno sulla legge 194 svoltosi nell’Aula Magna dell’Università di Pavia e promosso da CAV, Giuristi Cattolici e Federvita Lombardia: un confronto importante.

Pavia, l’annuncio dell’assessore Koch: “Parchi giochi comunali riqualificati entro il 2023”.

Lidia Decembrino (presidente della Commissione III del Comune di Pavia): “Non intendiamo perdere gli 80 posti letto del Pertusati”.

La famiglia dei “centenari” pavesi: Eleonora Perri festeggia il secolo di vita accanto alla sorella maggiore Maria, 103 anni, e al fratello 97enne Virgilio.

Carrefour Pavia, il progetto di Svicom renderà il centro commerciale “carbon free” entro il 2030.

Completano questo numero de “il Ticino” altre notizie dalle comunità parrocchiali della Diocesi di Pavia, l’attualità, gli appuntamenti e le informazioni dal territorio, la pagina dedicata a Papa Francesco, lo sport e i servizi utili.