“il Ticino” nelle parrocchie della Diocesi di Pavia e nelle edicole di tutta la provincia

Un numero speciale di 64 pagine per i 130 anni di vita del settimanale diocesano

“il Ticino” che da venerdì 26 novembre si può trovare nelle parrocchie della Diocesi di Pavia e in tutte le edicole della provincia, si presenta in una veste davvero speciale: 64 pagine a colori per i 130 anni di vita del settimanale diocesano. Un anniversario importante, che festeggiamo con un numero da collezione. La copertina ricorda il “compleanno” de “il Ticino”: “130 anni di valori, storia, notizie”. All’interno del settimanale un inserto riporta commenti, testimonianze, ricordi, riflessioni sulla storia del giornale della nostra Diocesi e sull’impegno a restare protagonista dell’informazione anche in futuro.

L’editoriale, firmato dal Vescovo Corrado Sanguineti, è titolato “130 anni del settimanale ‘il Ticino’: un patrimonio e una realtà aperta al futuro”. Il commento del direttore Alessandro Repossi ha come titolo “ ‘il Ticino’, da una grande storia la forza per un futuro importante”.

A questo numero speciale è allegato anche il bollettino postale per la campagna abbonamenti 2022 e tutte le informazioni su come abbonarsi a “il Ticino”: chi lo farà entro il 31 dicembre 2021, il prossimo anno riceverà per tre mesi gratis “Avvenire”.

Sono numerosi, naturalmente, anche i servizi sulle altre notizie di attualità e informazione religiosa.

“Diamo una speranza ai giovani”: a Pavia la “lezione” in Università di Roberto Vecchioni, nell’incontro conclusivo del progetto sul “Disagio giovanile” promosso dalla Fondazione Le Vele.

“Diario Sinodale: camminiamo insieme un passo per volta”: costituita un’équipe nella Diocesi di Pavia per programmare le iniziative.

Il premio di San Siro 2021 a otto personaggi pavesi.

Il Cnao di Pavia compie vent’anni e si espande tra cura dei tumori e ricerca: presentato il progetto che prevede il raddoppio della struttura.

Vittorio Poma lascia la guida dalla Provincia di Pavia: “Per la gente è importante il saper fare”. Partiti in confusione per la scelta del presidente.

Anche a Pavia la 25esima Giornata della Colletta Alimentare: sabato 27 novembre l’iniziativa.

“Risvegli”: dal 1° al 12 dicembre torna il Festival dei Diritti del Csv: 44 gli eventi a Pavia.

Violenza di genere, rinnovata la Rete Interistituzionale di Pavia.

Festa di Sant’Uberto: i cacciatori e i cani sabato 27 novembre nella basilica di San Michele a Pavia.

Bornasco e Gualdrasco festeggiano don Elio Gittani: domenica 28 novembre, alle 15, la celebrazione per i 50 anni di ordinazione sacerdotale del parroco.

Grande partecipazione alla Giornata del Ringraziamento di Coldiretti Pavia svoltasi a Vigevano.

Completano questo numero straordinario de “il Ticino” altre notizie dalle comunità parrocchiali della Diocesi di Pavia, l’attualità e gli appuntamenti, la pagina dedicata a Papa Francesco, lo sport e i servizi utili.