“il Ticino” nelle parrocchie della Diocesi di Pavia e nelle edicole di tutta la provincia

Sul settimanale anche una pagina dedicata alla difficile situazione che si vive al carcere pavese di Torre del Gallo

Sulla prima pagina de “il Ticino” nelle parrocchie della Diocesi di Pavia e nelle edicole di tutta la provincia da venerdì 14 gennaio (il primo numero del 2022, con 48 pagine tutte a colori ricche di notizie e immagini)  il titolo di apertura è “Pavia, situazione drammatica al carcere di Torre del Gallo. Un appello alle parrocchie per aiutare i detenuti della struttura”.

L’editoriale, firmato da don Michele Mosa, è titolato “Spera e sperpera. E regala speranza”.

I riti di Natale, Capodanno ed Epifania celebrati nella Cattedrale di Pavia dal Vescovo Corrado Sanguineti.

Diocesi: quarant’anni fa il miracolo di San Riccardo Pampuri, in un evento a Trivolzio ricordata la prodigiosa guarigione di Manuel Cifuentes.

Festa di San Mauro, la comunità si riunisce alla Basilica del Ss. Salvatore di Pavia; domenica 16 gennaio la S.Messa con il Vescovo Corrado.

Addio a Madre Rita Montagna, la suora che per oltre 20 anni è stata accanto agli anziani del Pertusati.

Asm Pavia, il consiglio chiede la verifica; ma prosegue il lavoro per il decoro in città.

Covid-19, continua la corsa della variante Omicron in provincia di Pavia: superati gli 80mila contagi dall’inizio della pandemia.

La società Tempio Crematorio Pavese costruirà i nuovi forni al Cimitero di San Giovannino a Pavia.

Cultura: “Arte dei Comici”, al Teatro Fraschini di Pavia il duo Lopez-Solenghi e Giovanni Vernia; grande stagione al Carbonetti di Broni.

“Concorso Presepi” del settimanale “il Ticino”: le immagini dei vostri presepi inviate in redazione. Sul prossimi numero i vincitori.

Completano questo numero de “il Ticino” altre notizie dalle comunità parrocchiali della Diocesi di Pavia, l’attualità e gli appuntamenti, la pagina dedicata a Papa Francesco, lo sport e i servizi utili.