Ginnastica Ritmica: successo della Ginnastica Pavese al PalaRavizza di Pavia

Brillanti risultati per le ginnaste della Società del presidente Franco Rosa

Hanno davvero brillato le “pavesine”, le ginnaste della Società Ginnastica Pavese, sul “parquet amico” del PalaRavizza durante la gara dello scorso 13 aprile, prima fase del Campionato Agonistico UISP. Le ginnaste di Ritmica hanno dato vita a una competizione degna di nota, ricca di emozioni e successi.
La soddisfazione del presidente Franco Rosa per le prestazioni delle ginnaste è stata palpabile ed ha testimoniato l’impegno e la dedizione delle atlete. La Sezione, guidata da MariaCristina Marini con l’aiuto di Marta Cuzzone, Asia Martino, Greta Panin, Giulia Gaddi, Giulia Gossetti e Martina Losapio, è pienamente soddisfatta delle prestazioni delle squadre e delle individualiste.
La disciplina della ginnastica ritmica, caratterizzata da armonia, grazia e precisione, ha visto le ginnaste della SGP esibirsi con passione e determinazione. I risultati ottenuti sono stati degni di nota, con numerose medaglie conquistate e molteplici podi raggiunti.
Nella categoria Squadra N, composta da Di Fluri, Serani, Bettinelli, Pasolini, Ventura e Arzani, il secondo posto ottenuto è stato un risultato di grande rilievo, evidenziando l’alto livello di competizione dell’evento sportivo pavese.
Le squadre dei corpi liberi collettivi AB Esordienti Allieve hanno fatto onore alla propria città, con un podio completamente pavese. La squadra composta da Bobbio Pallavicini, Rossoni e Zeno ha conquistato la vetta, seguita dalle squadre Leotta, Severi e Ceroni al secondo posto e Holovata, Syriel Moya e Meani al terzo posto. Anche la squadra composta da Pasini, Cardinale, Bisi e Narciso ha ottenuto un meritato quarto posto.
Il collettivo AB Junior Senior ha dominato la sua categoria, con la squadra composta da Canever, Spalla e Pozzoli che si è aggiudicata il primo posto, dimostrando una straordinaria coesione e abilità.
Nella categoria Coppia I, Bobbio Pallavicini e Zeno hanno ottenuto un ottimo secondo posto, mentre Suriel Moya con Meani e Leotta con Severi hanno rispettivamente raggiunto la quarta e la quinta posizione.
Le performance individuali nella 3 categoria Elite hanno fatto brillare ulteriormente la competizione. Inzani ha conquistato il terzo posto al nastro nelle Junior. Nelle Allieve, Buompane ha centrato un terzo posto con la palla ed Offredi un primo posto al corpo libero. Infine, Parolo e Ferrante hanno rispettivamente ottenuto il primo e il secondo posto al corpo libero e al cerchio nelle Esordienti. Eccellente è stata anche la prestazione delle Piccolissime della Sezione, Classe 2016, Battiglia, Casarola e Chiappella, che hanno ricevuto la “fascia oro” in tutti gli esercizi eseguiti. Per le atlete del 2016 non sono state stilate classifiche ufficiali poiché l’attività agonistica inizia con il compimento dell’ottavo anno di età.
In conclusione, il trionfo delle ginnaste della Società Ginnastica Pavese al Palatreves ha confermato il crescente livello della ginnastica ritmica pavese e il successo del lavoro svolto dalle atlete, dagli allenatori e dallo staff tecnico.