ICS Maugeri: Fondazione Salvatore Maugeri resta l’unico socio

Comunicato il disinvestimento della partecipazione di TCP Hospitals (società controllata da Trilantic Europe) nel capitale sociale

Fondazione Salvatore Maugeri e Trilantic Europe hanno comunicato il perfezionamento del disinvestimento della partecipazione di TCP Hospitals (società controllata da Trilantic Europe) nel capitale sociale di Istituti Clinici Scientifici Maugeri S.p.A. Società Benefit (ICS Maugeri). Fondazione Salvatore Maugeri resta l’unico socio.

“A seguito del disinvestimento – sottolinea una nota -, si è svolta l’assemblea dei soci di ICS Maugeri che ha nominato per il prossimo triennio il nuovo Consiglio di Amministrazione confermando alla guida il presidente Esecutivo Luca Damiani, Chiara Maugeri (vice presidente), Giuseppe Fraizzoli (già amministratore delegato) e i consiglieri Giovanni Fattore, Paolo Mancini, Cristian Banfi e Carlo Cosmelli. Resta confermata la composizione del collegio sindacale: Ermanno Sgaravato, Antonio Calabrò e Andrea Chiaravalli, al quale è stata affidata la presidenza”.

“Siamo molto soddisfatti del percorso realizzato – ha dichiarato il presidente di ICS Maugeri, Dott. Luca Damiani – che nel 2016 ha previsto la costituzione, in partnership con Trilantic Europe, di ICS Maugeri, consentendo il consolidamento delle attività trasferite dalla Fondazione Salvatore Maugeri e a quest’ultima l’avvio con successo del proprio percorso di rilancio. Siamo orgogliosi che i nostri Istituti, 9 dei quali confermati Irccs dal Ministero della Salute, costituiscano sul territorio nazionale sempre di più una piattaforma sussidiaria al sistema pubblico”.

“Siamo molto soddisfatti dell’investimento effettuato in ICS Maugeri – ha dichiara il presidente di Trilantic Europe, Vittorio Pignatti – e dei risultati raggiunti dalla società in questi anni, grazie al management e al supporto degli azionisti. Siamo certi che ICS Maugeri proseguirà nel suo percorso di crescita e nella sua preziosa attività fornita al sistema sanitario italiano”.