“il Ticino” nelle parrocchie della Diocesi di Pavia e in edicola

Sul settimanale servizi sulla Settimana di preghiera per l’unità dei cristiani

Sul nuovo numero de “il Ticino”, nelle parrocchie della Diocesi di Pavia e in edicola da venerdì 19 gennaio, il titolo di apertura della copertina è “‘L’Allea di Pavia intitolata a Marco Bigi’: la proposta di numerosi cittadini per ricordare il presidente della Croce Verde Pavese”.

L’editoriale, firmato da don Michele Mosa (delegato diocesano per l’Ecumenismo e il Dialogo Interreligioso) è titolato “Ecumenismo è abbraccio e amicizia”; alla Settimana di preghiera per l’unità dei cristiani è dedicata una pagina all’interno del giornale.

Beni Culturali e Diaconato Permanente: il Vescovo Corrado Sanguineti presenta i ruoli regionali da lui svolti nella Conferenza Episcopale Lombarda.

“Impariamo da San Mauro ad avere un cuore grande che ci aiuti a cercare Dio”: il Vescovo Corrado ha presieduto la S.Messa al Ss. Salvatore di Pavia.

“Concorso Presepi 2023” del settimanale “il Ticino”: ecco i vincitori.

Martedì 23 gennaio, in Curia a Pavia, la Festa dei Giornalisti con Andrea Moro: si parlerà di intelligenza artificiale.

Santa Maria di Caravaggio, comunità e famiglia accogliente: gite, aggregazione e momenti di preghiera per bambini e ragazzi dell’oratorio della parrocchia di Pavia.

Domenica 21 gennaio la Festa del Grazie al Teatro Fraschini di Pavia.

“Nessuno si salva da solo”, il progetto che cambia rispondendo alle necessità: nato nel 2020 a Pavia per intervenire sui danni economici della pandemia, oggi accompagna l’educazione di bimbi e ragazzi.

“Hospitalier di Lourdes, il volontariato ‘per servire Maria’ “: l’esperienza gratificante del pavese Giorgio Bussi.

Il “grazie” di Pavia al professor Andrea Belvedere, “storico” rettore del Collegio universitario Ghislieri morto nei giorni scorsi.

Prevale l’ala cattolica e moderata del PD pavese: Michele Lissia candidato sindaco del centrosinistra di Pavia.

Diocesi di Pavia: il comunicato di sospensione del Torneo Oratori nel 2024.

Completano questo numero de “il Ticino” altre notizie dalle comunità parrocchiali della Diocesi di Pavia, l’attualità e gli appuntamenti, le informazioni dal territorio, le lettere, la pagina dedicata a Papa Francesco, lo sport e i servizi utili.