La scomparsa di Mons. Giovanni Giudici: il ricordo delle associazioni

Gli interventi delle ACLI pavesi, Consultorio familiare onlus e OFTAL Milano

Le ACLI ricorderanno sempre nelle loro preghiere Mons. Giovanni Giudici

Le ACLI Pavesi partecipano, nella speranza cristiana della resurrezione, al cordoglio delle comunità e della Chiesa di Pavia per la scomparsa di Mons. Giovanni Giudici. Di lui, fedele servo del Signore e grande uomo di chiesa, di fede e di cultura, ricordiamo anche la feconda opera in ambito sociale sui temi del lavoro, della giustizia e della pace. In queste ore, come credenti ed aclisti, ci sentiamo più soli e resta a consolarci il pensiero di avere avuto il privilegio della vicinanza, collaborazione ed amicizia con un uomo e un prete aperto ed equilibrato, raffinato nel pensiero e gentile, mite e sempre disponibile, forte della sua fede, con tutti aldilà di differenti idee, pensieri e posizioni. La sua contagiosa umanità e la sua apertura ai tempi nuovi, la sua umanità, la mitezza e la profondità sono stati tratti inconfondibili che lo hanno contraddistinto in tutto il cammino terreno. Ci piace ricordarlo con il suo contagioso sorriso, in attesa della ricompensa per tutto il bene che ha fatto, nella certezza della generosità e bontà di Dio, consci che, attingendo alle fonti del Signore, come Sacerdote e Vescovo ha sempre seminato ed abbondantemente trasmesso doni di grazia nelle comunità ove ha operato. Siamo riconoscenti al Signore che ci ha permesso di condividere con lui una parte del nostro percorso terreno e lo ricorderemo sempre nella preghiera.

La Presidenza Provinciale delle ACLI Pavesi

 


 

Il ricordo del Consultorio familiare onlus di Pavia

Il Consultorio familiare onlus di Pavia ricorda con commossa gratitudine l’amico Mons. Giovanni Giudici, che da vescovo della nostra diocesi promosse e sostenne la nascita e lo sviluppo del Consultorio. Di lui rimarrà sempre impressa la figura di cristiano limpido e lombardamente concreto. Uniti a lui nella Comunione dei santi, siamo vicini con la preghiera ai suoi familiari e amici.

Il Consultorio familiare onlus di Pavia

 

——————————————————-

 

OFTAL perde “un grande amico dell’Associazione”

“Con la dipartita di Monsignor Giovanni Giudici, OFTAL Milano perde un grande amico dell’Associazione. Iniziò a partecipare ai nostri pellegrinaggi nel 1982 con la Parrocchia di S. Anna di Milano. E’ stato un amico fedele e coinvolto nel cammino della nostra associazione Oftal anche da Vescovo ausiliare di Milano così poi come Pastore della Chiesa di Pavia. Tutta la nostra Associazione è grata per la sua presenza anche con l’offerta della sua malattia e lo affida per intercessione della Santa Vergine Maria a Gesù buon pastore”, ha dichiarato Monsignor Claudio Carboni, delegato vescovile di OFTAL Milano.