“il Ticino” nelle parrocchie della Diocesi di Pavia e in edicola da venerdì 12 gennaio

Sul settimanale il servizio e le immagini sul restauro di quattro cappelle in Duomo

Sulla prima pagina de “il Ticino” nelle parrocchie della Diocesi di Pavia e in edicola da venerdì 12 gennaio (il primo numero del 2024, con 40 pagine ricche di servizi e immagini tutte a colori), il titolo di apertura è “Quattro cappelle restaurate nel Duomo di Pavia. Conclusi i lavori, con grande cura al ripristino della pavimentazione originale”.

L’editoriale, firmato dal direttore Alessandro Repossi, è titolato “Libertà è partecipazione”.

Festa dell’Epifania, servizi e immagini delle celebrazioni presiedute dal Vescovo Corrado Sanguineti in Cattedrale e al reparto di Pediatria del San Matteo di Pavia.

Le riflessioni del Vescovo Corrado nelle celebrazioni di Natale e Capodanno.

La Marcia per la Pace a Pavia: “E’ un percorso desiderabile e possibile”.

La visita di Mons. Corrado Sanguineti al dormitorio Caritas di Pavia.

“Fare Pace Rende Felici”, la S. Messa con gli Scout nella basilica del Ss. Salvatore di Pavia.

Addio a don Angelo Lomi, il sacerdote “del fare” sempre accanto alla gente; tantissimi i ricordi dei pavesi che l’hanno conosciuto ed apprezzato.

Sabato 13 e domenica 14 gennaio la Festa di San Mauro a Pavia; intervista a don Franco Tassone, parroco del Ss. Salvatore.

Le visite pastorali del Vescovo Corrado Sanguineti nelle parrocchie del Vicariato di Pavia: definito il programma con le prossime date per il 2024.

“Concorso Presepi 2023” del settimanale “il Ticino”: su questo numero tutte le foto dei presepi inviate durante il periodo di Natale; sabato 20 gennaio la premiazione alla Sala Pertusati della Curia di Pavia, alle 11, alla presenza del Vescovo Corrado.

“Il Natale salva noi tutti, credenti e non credenti. Cristiani e non cristiani”: la riflessione di don Michele Mosa.

Pavia, grandi manovre verso le prossime elezioni comunali; lunedì 15 gennaio riunione del centrosinistra per la scelta del candidato sindaco, centrodestra ancora “in alto mare”.

“Il segreto della parola di Hassan Nasrallah e la risposta di Israele”: un commento firmato da Vincent Massoud Mohamed.

“Alberto Brognoli, non solo un parrucchiere: anche un grande amico per tanti pavesi”: dopo 43 anni è andato in pensione, chiudendo lo storico salone gestito con Fabio e Tosco.

“Le ‘cattedrali gemelle’ di Pavia e quel dipinto di Leonardo”: un articolo di Giovanni Giovannetti.

Completano questo numero de “il Ticino” altre notizie dalle comunità parrocchiali della Diocesi di Pavia, l’attualità e gli appuntamenti, le informazioni dal territorio, le rubriche, la pagina dedicata a Papa Francesco, lo sport e i servizi utili.

Ai nostri affezionati lettori, gli auguri più affettuosi di un sereno 2024!