“il Ticino” nelle parrocchie della Diocesi di Pavia e in edicola

Sul settimanale l'editoriale del Vescovo Corrado Sanguineti sul S. Natale

Su “il Ticino” nelle parrocchie della Diocesi di Pavia e in edicola da venerdì 22 dicembre (ancora un numero speciale di 40 pagine, ricco di servizi e immagini tutte a colori) il titolo di apertura della copertina è “A Natale ritroviamo lo stupore della fede”: il Vescovo Corrado celebrerà la S. Messa di Mezzanotte nel Duomo di Pavia.

L’editoriale, firmato da Mons. Corrado Sanguineti, è titolato “Ottocento anni dal presepe di Greccio: il Natale con gli occhi di San Francesco”.

“Impariamo a guardare al Natale con gli occhi del Padre e con quelli dell’uomo”: una riflessione di don Michele Mosa.

“La Palestina, la culla del Cristianesimo, alla vigilia del suo Natale senza cristiani!”: un articolo firmato da Vincent Massoud Mohamed.

La festa di Natale alla Pediatria del Policlinico San Matteo di Pavia.

“Concorso presepi 2023” de “il Ticino”, altre foto su questo numero del settimanale: inviate le immagini dei vostri presepi alla mail presepi@ilticino.it entro le 24 del 6 gennaio 2024. La premiazione sabato 20 gennaio, alle 11, nella Sala Pertusati della Curia di Pavia.

Restaurato nella chiesa di S. Maria del Carmine di Pavia il gonfalone processionale della Madonna di Loreto.

Il tempo di Avvento alla parrocchia di S. Maria di Caravaggio a Pavia. Attività educative per tutti.

L’incontro degli ex oratoriani della parrocchia di San Michele a Pavia.

All’Oratorio di Certosa raccolta una tonnellata di alimenti per famiglie in difficoltà.

S. Lucia, la S.Messa celebrata dal Vescovo all’Oculistica del San Matteo di Pavia.

Pavia, i 25 anni della Parrocchia Ortodossa di Sant’Ambrogio: intervista al Metropolita Polykarpos, Arcivescovo Ortodosso d’Italia ed Esarca dell’Europa meridionale.

In provincia di Pavia sei case popolari per le donne vittime di violenza: parte il progetto di Aler e Regione Lombardia.

L’addio di Pavia ad Angelo Stella, docente universitario e filologo manzoniano.

“Guido Gnocchi, nobile esempio di una vita spesa per i valori più importanti”: in Università l’incontro in ricordo dell’avvocato pavese, protagonista dell’antifascismo.

“Pavia e Patrasso, un legame che parte dai miei anni all’Università”: intervista a Kostantinos Peletidis, sindaco della città greca.

Una festa per le premiazioni del quinto Concorso di poesia dialettale pavese.

Il prof. Andrea Moro, rettore vicario dello Iuss di Pavia e linguista di fama internazionale, sarà l’ospite d’onore della Festa dei Giornalisti della Diocesi di Pavia, in programma martedì 23 gennaio 2024 alle 10.30 nella Sala Pertusati della Curia: il tema trattato sarà quello dell’intelligenza artificiale.

Campagna abbonamenti 2024 a “il Ticino”: ecco come è possibile sostenere il settimanale diocesano.

Completano questo numero de “il Ticino” altre notizie dalle comunità parrocchiali della Diocesi di Pavia, l’attualità e gli appuntamenti, le informazioni dal territorio, le rubriche, la pagina dedicata a Papa Francesco, lo sport e i servizi utili.

Questo è l’ultimo numero de “il Ticino” del 2023; torneremo nelle parrocchie della Diocesi di Pavia e in edicola con il numero di venerdì 12 gennaio 2024. Ai nostri affezionati lettori gli auguri più affettuosi di un Santo Natale e di un nuovo anno all’insegna della pace, del lavoro e della serenità.