“il Ticino” nelle parrocchie della Diocesi di Pavia e in edicola da venerdì 15 dicembre

Sul settimanale i servizi sulla festa di San Siro e una pagina sulla premiazione dei "Maestri" pavesi del commercio

Sulla prima pagina de “il Ticino” nelle parrocchie della Diocesi di Pavia e in edicola da venerdì 15 dicembre (un numero speciale di 40 pagine, ricco di servizi e immagini tutte a colori), il titolo di apertura è “I ‘Maestri’ pavesi del commercio premiati da ‘50&Più’. Il riconoscimento assegnato ai commercianti con 25, 40 e 50 anni di attività”.

L’editoriale, firmato da don Franco Tassone (direttore di Caritas Pavia), è titolato “E’ ora di svegliarvi dal sonno!”.

Pavia, l’invito del Vescovo Corrado alla festa di San Siro: “La sfida educativa diventa necessaria per il futuro”.

L’abbraccio della comunità di San Genesio a Mons. Sanguineti; la Visita Pastorale proseguirà sino a domenica 17 dicembre.

Intervista a don Gian Pietro Maggi, parroco della Cattedrale di Pavia: “La pastorale è prima di tutto accoglienza dell’altro”.

Architettura Sacra, il Premio “Costantino Ruggeri” a Serafin, Da Ros e Lisii: la cerimonia si è svolta al Broletto di Pavia.

“Mons. Paolo Magnani e don Enzo Boschetti, una profonda amicizia basata sulla fede”: la testimonianza del Vescovo pavese nella “Positio” del Venerabile fondatore della Casa del Giovane di Pavia.

Carcere di Pavia, la raccolta di generi di prima necessità per le persone detenute: l’iniziativa viene portata avanti dalla Cappellania della Casa Circondariale e da don Dario Crotti.

Intervista a Silvia Garavaglia, presidente di Coldiretti Pavia: “Un seria programmazione per le eccellenze agricole pavesi”.

“Qualsiasi donna ha diritto di essere libera e costruire la sua felicità”: assegnato a Lucia Annibali il “Premio Cardano” del Rotary Club Pavia.

“Tutte le nostre energie sono concentrate sul secondo Rinascimento di Pavia”: il discorso del sindaco Mario Fabrizio Fracassi in occasione della festa di San Siro.

“Asp Pavia, nel 2023 migliorati i risultati con il cambio della direzione generale”: l’intervento di Davide Pasotti, vicepresidente del consiglio di indirizzo.

Sabato 16 dicembre il concerto di Natale al Social Bistrot, la nuova “Casa della Musica” e della socialità di Pavia.

La “Gioconda pavese” di Leonardo da Vinci ora è in mostra a Torino: il dipinto non è mai arrivato a Pavia.

“Concorso Presepi 2023” del settimanale “il Ticino”, ecco le prime foto: inviate le immagini dei vostri presepi alla mail presepi@ilticino.it entro le ore 24 del 6 gennaio 2024.

Stelle al Merito Sportivo: il Coni di Pavia ha premiato atleti e dirigenti.

Completano questo numero de “il Ticino” altre notizie dalle comunità parrocchiali della Diocesi di Pavia, l’attualità e gli appuntamenti, le informazioni dal territorio, le rubriche, la pagina dedicata a Papa Francesco, lo sport e i servizi utili.