“il Ticino” nelle parrocchie della Diocesi di Pavia e in edicola

Sul settimanale l'editoriale del Vescovo Corrado Sanguineti e il servizio sul convegno dedicato all'economia in provincia di Pavia

Sul numero de “il Ticino” nelle parrocchie della Diocesi di Pavia e in edicola da venerdì 8 dicembre, il titolo di apertura della copertina è “ ‘Un’economia per il bene comune in provincia di Pavia’: il Museo Diocesano ha ospitato il convegno promosso da ‘il Ticino’ e Bper”: a questo incontro sono dedicate due pagine all’interno del settimanale.

L’editoriale, firmato dal Vescovo Corrado Sanguineti, è titolato “Come cristiani abbiamo una parola originale da dire oggi?”.

Pavia, sabato 9 dicembre alle 10 in Duomo il Pontificale di San Siro con il Vescovo; nel pomeriggio la consegna delle Benemerenze.

Da domenica 10 dicembre la Visita Pastorale del Vescovo Corrado alla comunità di San Genesio; il parroco don Antonio Razzini: “offriremo ciò che siamo”.

Mons. Vittorio Lanzani ha presieduto la S.Messa per la festa di S.Andrea al Seminario di Pavia: “Lasciamo che Dio operi in noi”.

Festa grande per l’inaugurazione delle nuove sedi di Consultorio e CAV di Pavia nell’immobile di via Dossi 8.

L’Istituto Comprensivo Cavour di Pavia intitolato a Mino Milani con una cerimonia emozionante.

Torna il “Concorso Presepi” del settimanale “il Ticino”; tre le categorie in gara: Ragazzi, Adulti, Enti-Parrocchie. Inviate le immagini dei vostri presepi alla mail presepi@ilticino.it entro le ore 24 del 6 gennaio 2024.

Comunità di Sant’Egidio di Pavia: i “Pranzi dell’accoglienza” il giorno di Natale con 500 persone.

Caritas Pavia, una pagina Facebook per chiedere un “aiuto concreto”.

“Parleranno le pietre. Lettura spirituale dell’Arca di Sant’Agostino”: il libro verrà presentato giovedì 14 dicembre alle 18 alla sala multimediale del convento degli Agostiniani, in piazza San Pietro in Ciel d’Oro a Pavia.

L’intervento di Emanuele Gallotti: “E’ giusto dedicare una via della città di Pavia a Mons. Carlo Bordoni”.

Dirigenti scolastici “mandati in pensione”: nove presidi scrivono al Presidente Mattarella.

In strada e in pista vincono le regole: la “lezione” per gli studenti dell’Itis Cardano di Pavia con Andrea Montermini, ex pilota di Formula 1.

“La scuola adotta un monumento”, premiata a Napoli una classe del Liceo Volta di Pavia.

Completano questo numero de “il Ticino” altre notizie dalle comunità parrocchiali della Diocesi di Pavia, l’attualità e gli appuntamenti, le informazioni dal territorio, le rubriche, la pagina dedicata a Papa Francesco, lo sport e i servizi utili.