Domenica 5 novembre a Pavia il Campionato Regionale Enduro

Saranno oltre 200 i piloti in gara a partire dalle 9

Torna a Pavia il Campionato Regionale Enduro, competizione motociclistica che nella giornata di domenica 5 novembre coinvolgerà oltre 200 piloti, pronti a mettersi in gioco nelle splendide cornici pavesi, per contendersi le ultime fasi della competizione lombarda.

“È bello per la città poter ospitare un evento così importante; nonostante le pessime condizioni meteorologiche, con forti piogge negli ultimi giorni che hanno inevitabilmente rovinato alcuni tratti dei percorsi, sarà una giornata unica per gli appassionati”, commenta il sindaco Mario Fabrizio Fracassi.

La domenica motociclistica inizierà alle 9: la partenza avverrà in via Alzaia, mentre la prova speciale 1 in via Casino Pavia e la prova speciale 2 nella località Samperone.

L’assessore allo sport Pietro Trivi ribadisce con entusiasmo le parole del sindaco e sottolinea che per la primo volta, dopo l’inaugurazione, si utilizzerà l’area eventi per un avvenimento sportivo. “Un momento unico che vuole richiamare gli appassionati della zona e non solo; abbiamo l’obiettivo di attirare e coinvolgere più gente possibile, con il fine di mettere in primo piano ancora una volta la città di Pavia”, conclude Trivi, con l’augurio che questa giornata possa ripetersi nelle nostre zone anche in futuro.

(G.R.)