Ragazzo 14enne picchiato e preso a sassate a Pavia, la condanna del sindaco

Fracassi: "Gesto violento e irresponsabile"

“Come sindaco di Pavia avverto il forte dovere morale di condannare con tutte le mie forze questo violento ed irresponsabile gesto”: lo ha dichiarato questa sera, martedì 3 ottobre, Mario Fabrizio Fracassi (nella foto, ndr), sindaco di Pavia, commentando la vicenda del ragazzo 14enne picchiato e preso a sassate domenica scorsa in centro da un branco di adolescenti.
“Mostro tutta la mia personale solidarietà e, per mio tramite, quella di tutta la città a questo giovane concittadino e a tutta la sua famiglia, che idealmente abbraccio – ha aggiunto Fracassi -. Sento anche la necessità di sottolineare che tutta l’amministrazione è costantemente al lavoro, dinanzi a questi fenomeni di violenza giovanile, per cercare di ridurre il verificarsi di questi eventi. Per questo abbiamo deciso di concentrare le nostre energie per lavorare nella direzione della cultura dell’inclusione, del rispetto reciproco, del dialogo, della concordia e della pace per combattere la cultura della forza e della violenza, in collaborazione con la scuola, l’Università e le associazioni presenti sul territorio”.
“Ho piena fiducia nelle forze dell’ordine, che stanno già lavorando per la ricostruzione della dinamica dei fatti e per appurare i responsabili di questo grave gesto”, conclude il sindaco.