“il Ticino” nelle parrocchie della Diocesi di Pavia e in edicola

Sul settimanale il calendario degli ingressi dei nuovi parroci

Sulla prima pagina de “il Ticino” nelle parrocchie della Diocesi di Pavia e nelle edicole da venerdì 8 settembre, il titolo di apertura è “ ‘Horti Aperti’, torna a Pavia la bellezza del ‘Festival del Verde’. Dal 15 al 17 settembre mostra mercato dei vivaisti, laboratori e conferenze”.

L’editoriale, firmato da don Michele Mosa, è titolato “Chi ama la bellezza, custodisce non distrugge. Salviamo la nostra terra”.

Il Vescovo Corrado Sanguineti: “L’8XMille donato alla Chiesa Cattolica è un valore di partecipazione”.

I nuovi parroci della Diocesi di Pavia, ecco le date di tutti gli ingressi; i fedeli si preparano a salutare e ad accogliere i sacerdoti a partire da sabato 16 settembre.

In Borgo Ticino, a Pavia, sono i giorni della Festa di Maria Bambina: è anche l’occasione per il saluto della comunità di S.Maria in Betlem a don Fabio Curti.

“Come in cielo, così in terra!”, il nuovo cammino dell’Anno Oratoriano della Diocesi di Pavia.

Beatificazione di Antonietta Capelli: si raccolgono segnalazioni anche da Pavia.

“La profondità nascosta”: a Pavia le opere di 43 artisti dedicate a Sant’Agostino.

In un incontro al Ticinum Festival di Pavia è stato presentato il libro “Agostino. La mia vita è un’avventura”, di Raffaella Costa.

Festa del Ticino a Pavia: numerosi appuntamenti nel fine settimana tra Notte Bianca, fuochi d’artificio e mercatini.

Università di Pavia, 32 milioni di euro dal Governo per nuove opere edilizie.

Torna a Pavia “Donna Marziale”, un corso di difesa personale gratuito femminile a cura dell’ASD Centro Arti Marziali.

Polisportiva Giovanile Diocesana, una scuola di vita: il 24 settembre la Giornata dello Sport.

“Pavia in Luce”, un affascinante “viaggio nel tempo” in oltre un secolo di storia pavese: sino al 29 settembre si possono ammirare al Broletto le immagini dell’archivio dello Studio Trentani.

Lomellina colpita dal maltempo, Confagricoltura Pavia: “servono risposte, deve essere subito riconosciuta alle aziende la calamità naturale nei comuni maggiormente danneggiati”.

Il lutto di Miradolo Terme e del CSI di Pavia per la scomparsa di Dante Zamboni: “Ricordiamo la sua passione per giustizia e verità”.

Completano questo numero de “il Ticino” altre notizie dalle comunità parrocchiali della Diocesi di Pavia, l’attualità e gli appuntamenti, le informazioni dal territorio, le rubriche, la pagina dedicata a Papa Francesco, lo sport e i servizi utili.