“il Ticino” nelle parrocchie della Diocesi di Pavia e in edicola

Sul settimanale servizi sui Grest e sulla festa della Madonna del Carmelo

Sul prima pagina de “il Ticino” nelle parrocchie della Diocesi di Pavia e in edicola da venerdì 14 luglio, il titolo di apertura è “Una migliore qualità di vita per gli anziani nelle case Aler di Pavia”: presentato il progetto “Aler Social Lab” con opinioni ed esigenze di tanti inquilini.

L’editoriale, firmato da don Dario Crotti (cappellano del carcere di Torre del Gallo a Pavia) è titolato “Percorso Giovani e Carcere 2023”.

Nella chiesa di S.Maria del Carmine di Pavia le celebrazioni e le preghiere per la festa della Madonna del Carmelo.

Domenica 16 luglio il Vescovo Corrado Sanguineti al San Matteo di Pavia per la S. Messa nella ricorrenza di San Camillo de Lellis.

Giornata Mondiale della Gioventù di Lisbona: in partenza centotredici giovani pavesi per il grande appuntamento in programma dal 30 luglio all’8 agosto.

Continua il viaggio de “il Ticino” nei Grest della Diocesi di Pavia: servizi e immagini da Bornasco, Casarile, S. Cristina, S. Pietro/S. Carlo, Borgarello, Sacra Famiglia, Trivolzio/Trovo/Bereguardo, Giussago e Binasco.

Don Matteo Zambuto, il sacerdote “conquistato dall’amore di Gesù”: il parroco di Borgarello si racconta.

Il 60esimo di sacerdozio di don Lino Casarini.

Intervista a Mons. Gianfranco Poma: “La fede è più grande di etica e dottrina, è l’incontro personale con Dio”.

“Quando un prete sa cambiare la vita di una persona: la mia storia personale con don Bruno”: la prima parte del racconto di Paolo Montagna dedicato a don Malcovati.

Collegio Ghislieri, con il nuovo bando più posti gratuiti e un’unica graduatoria femminile e maschile.

Gli imprenditori pavesi lavorano per pagare le tasse fino al 12 luglio: il dato presentato a un convegno di CNA Pavia.

Al Mondino di Pavia un nuovo piano welfare per il benessere dei dipendenti.

Nuovi militi per la Croce Verde Pavese.

Asm Pavia ha presentato il nuovo mezzo elettrico.

“Stradario commentato della città di Pavia”, le vie e le piazze raccontate su “il Ticino” da don Paolo Marabelli: Vincenzo Pedrazzini ha curato un’opera preziosa, arricchendola con le ubicazioni degli ultimi trent’anni.

Completano questo numero de “il Ticino” altre notizie dalle comunità parrocchiali della Diocesi di Pavia, l’attualità e gli appuntamenti, le informazioni dal territorio, le rubriche, la pagina dedicata a Papa Francesco, lo sport e i servizi utili.