Mancato versamento di ritenute: sequestro di beni per 1,4 milioni a società pavese

L'operazione della Guardia di Finaza di Pavia, nell'ambito dell'indagine della Procura

La Guardia di Finanza di Pavia ha effettuato oggi, lunedì 10 luglio, il sequestro preventivo di beni per complessivi 1,4 milioni di euro intestati a una società e ai suoi due legali rappresentanti, succedutisi nel tempo, indagati dalla Procura per il mancato versamento di ritenute certificate, dovute nei confronti di dipendenti e lavoratori autonomi.
La società, che ha sede nel Polo tecnologico di Pavia, opera nel settore della produzione di software: nel progetto dei suoi titolari si proponeva di mettere a punto un sofisticato motore di ricerca, alternativo a quello di un famoso colosso informatico statunitense.
Le Fiamme Gialle hanno anche eseguito perquisizioni domiciliari nelle abitazioni dei due legali rappresentanti. Sono stati posti sotto sequestro, a Pavia e a Genova, due immobili, quote societarie per un valore di 12.904,66 euro, due automobili e disponibilità finanziarie presenti sui rapporti bancari intestati alla società e ai legali rappresentanti. L’inchiesta della Procura di Pavia è ancora nella fase delle indagini preliminari.