“il Ticino” nelle parrochie della Diocesi di Pavia e nelle edicole

Sul settimanale anche un servizio sui funerali di don Bruno Malcovati: "Un sacerdote amico e fratello"

Sulla prima pagina de “il Ticino” nelle parrocchie della Diocesi di Pavia e nelle edicole di tutta la provincia da venerdì 23 giugno (un altro numero speciale di 40 pagine, ricco di servizi e immagini tutte a colori) il titolo di apertura è “Gestione delle imprese: coinvolgiamo anche i lavoratori”: Elena Maga, segretario di Cisl Pavia/Lodi, presenta la proposta di legge di iniziativa popolare.

Al tema è dedicato anche l’editoriale, firmato dal direttore Alessandro Repossi, dal titolo “Aziende gestite con i lavoratori, proposta da sostenere”.

Nella chiesa di San Teodoro a Pavia l’ultimo commosso saluto a don Bruno Malcovati: “Un sacerdote amico e fratello”. Presenti alle esequie diversi preti e numerosi fedeli.

San Primo, comunità in festa per il 20esimo di ordinazione di don Davide Rustioni.

La Casa dell’amicizia della Comunità di S.Egidio di Pavia nell’ex Oratorio di San Primo.

L’Obolo di San Pietro, così l’aiuto di Francesco arriva a chi soffre: domenica 25 giugno si celebra la Giornata per la Carità del Papa.

Grest 2023: racconti e immagini dagli Oratori di Certosa, Magherno, Marzano, S. Alessandro, Don Orione, parrocchie del centro città.

“Il ricordo di don Angelo Beretta, la bellezza di essere sacerdote”: fra pochi giorni, il 28 giugno, avrebbe festeggiato i 60 anni di ordinazione.

Pavia, alla “Casa della Luna” cinque ragazzi autistici sperimenteranno la vita in parziale autonomia.

“Variante del Pgt, la giunta tenga conto delle osservazioni della Regione”: la Rete Comitati per Pavia commenta la recente delibera della giunta regionale.

La Croce Verde Pavese presenta alla città tre nuove ambulanze: la cerimonia mercoledì 28 giugno, alle 10, in Piazza Vittoria.

Il passaggio della Mille Miglia a Pavia: alla Riso Scotti le auto storiche per il Controllo Orario.

Territorio: servizi da Zeccone e Villareggio, Binasco, Gerenzago, Gualdrasco, Genzone.

Sabato 24 giugno al campo Don Bosco le semifinali del Torneo Oratori; su “il Ticino” risultati e cronache degli incontri disputati.

Completano questo numero de “il Ticino” altre notizie dalle comunità parrocchiali della Diocesi di Pavia, l’attualità e gli appuntamenti, le informazioni dal territorio, le rubriche, la pagina dedicata a Papa Francesco, lo sport e i servizi utili.