“il Ticino” nelle parrocchie della Diocesi di Pavia e nelle edicole di tutta la provincia

Sul settimanale l'editoriale del Vescovo Corrado Sanguineti per la Festa delle Ss. Spine

Sulla prima pagina de “il Ticino” nelle parrocchie della Diocesi di Pavia e nelle edicole di tutta la provincia da venerdì 26 maggio (ancora una volta un numero speciale di 40 pagine, ricco di servizi e immagini tutte a colori) il titolo di apertura è “Il Castello di Pavia ‘invaso’ dai bambini per la festa di Coldiretti. Un evento emozionante per la chiusura del progetto di educazione alimentare”.

L’editoriale, firmato dal Vescovo Corrado Sanguineti, è titolato “La visita pastorale alla città di Pavia: un tempo d’incontro”: un commento che prende spunto dalla Festa delle Ss. Spine, alla quale è dedicato un servizio all’interno del settimanale con uno sguardo anche ai riti in programma per la Pentecoste e per la S. Messa dei Popoli.

I lavori sulla cupola del Duomo di Pavia: il restauro, programmato dalla Fabbriceria della Cattedrale, è stato possibile grazie alla Fondazione Cariplo di Milano.

Parrocchia di Santa Maria di Caravaggio a Pavia: via alla Sagra dedicata alla Madonna.

Caravaggio diventa “Santuario Regionale della Lombardia”: l’ufficializzazione venerdì 26 maggio nell’anniversario dell’apparizione.

8xMille alla Chiesa Cattolica, una firma che fa bene.

Nuova area spettacoli viaggianti a Pavia, sabato 27 maggio si inaugura una delle più grandi in Italia.

Il San Matteo ha incontrato i politici eletti della provincia di Pavia: si è parlato dell’attuale situazione del Policlinico e anche dell’ospedale del futuro.

La legge sul “Dopo di Noi”,  il tema affrontato in un incontro organizzato dal centro culturale “La Pira” di Pavia.

Torna “Cortili in Musica” nei palazzi storici di Pavia: dal 7 al 21 giugno l’ottava edizione con “I Solisti” e altri protagonisti della musica.

Teatro Fraschini di Pavia, nell’anniversario dei 250 anni presentata la nuova stagione 2023-2024.

Alla scuola “Leonardo da Vinci” di Pavia la Panchina Gialla contro il bullismo.

Il racconto e le immagini della visita di Simona Tironi, assessore regionale a Istruzione, Formazione e Lavoro, al Centro per l’impiego di Pavia e a Fondazione Le Vele.

“27° Torneo degli Oratori, si parte! Lunedì 5 giugno via alla nuova edizione con venti squadre”; nel prossimo numero de “il Ticino” l’Album del Torneo in omaggio a tutti gli abbonati.

Belgioioso, domenica 28 maggio la Festa della Vita.

Calcio femminile, l’Academy Pavia promossa in serie B dopo la vittoria sul campo dell’Us Baiardo Genova.

Completano questo numero de “il Ticino” altre notizie dalle comunità parrocchiali della Diocesi di Pavia, l’attualità e gli appuntamenti, le informazioni dal territorio, le rubriche, la pagina dedicata a Papa Francesco, lo sport e i servizi utili.