“il Ticino” nelle parrocchie della Diocesi di Pavia e nelle edicole di tutta la provincia

Sul settimanale anche il servizio che annuncia la prossima visita del Ministro Valditara al Liceo classico Foscolo di Pavia

Sulla prima pagina de “il Ticino” nelle parrocchie della Diocesi di Pavia e nelle edicole di tutta la provincia da venerdì 17 marzo, il titolo di apertura è “Il Ministro Valditara in visita al Liceo Foscolo di Pavia. Il 1° aprile inaugurerà l’Auditorium di uno dei ‘Classici’ migliori d’Italia”.

L’editoriale, firmato dal direttore Alessandro Repossi, è titolato “Pavia in Lombardia, è ora di rialzare la testa”.

Quaresima 2023, eventi e momenti di preghiera nelle chiese della Diocesi di Pavia; domenica 19 marzo la Festa della Gioia in Cattedrale.

I giovani protagonisti al convegno della Scuola di Cittadinanza e Partecipazione, sabato 18 marzo al Salone Terzo Millennio della Casa del Giovane di Pavia.

L’intervento di Vittorio Poma: “La Pavia del futuro che vorrei: una città ‘sensibile’ che sa farsi sentire e partecipa attivamente alla sua costruzione”.

Nuovo Ponte della Becca, importante passo in avanti: la Provincia di Pavia ha presentato il progetto di fattibilità tecnico-economica al Consiglio Superiore dei Lavori Pubblici.

L’impegno per la solidarietà e la cooperazione internazionale di Stefano Ciceri continua con AMCIC: il 22 marzo un convegno in suo ricordo all’Itis di Pavia.

Per il suo compleanno ha donato un defibrillatore a un ospedale africano: l’iniziativa di Barbarah Guglielmana, medico del pronto soccorso al San Matteo, con il “Comitato Pavia Asti Senegal”.

Il caso del progetto per il campo nomadi al Bivio Vela di Pavia, la protesta degli imprenditori: “Nessuno ci ha coinvolto”.

Pavia si è vestita di “Rosso Pi Greco”: numerose le manifestazioni nell’ambito della Giornata Internazionale della Matematica.

Il liceo scientifico Olivelli di Pavia diventa STEM: didattica innovativa e multidisciplinarietà.

Terremoto in Turchia: l’impegno di Universitiamo e dell’Ateneo pavese.

Pavia, dopo tre anni riaprono le biblioteche di quartiere.

Scuola in ospedale: anche al Mondino di Pavia una risorsa per bambini e ragazzi.

“Pavia nel Cuore”: sabato 15 aprile, alle 20.45 al Teatro Fraschini di Pavia, una serata benefica per i 10 anni di attività.

Territorio: notizie da Binasco, Vidigulfo, Lardirago, Belgioioso, Gerenzago e Albuzzano.

Completano questo numero de “il Ticino” altre notizie dalle comunità parrocchiali della Diocesi di Pavia, l’attualità e gli appuntamenti, le rubriche, la pagina dedicata a Papa Francesco, lo sport e i servizi utili.