“il Ticino” nelle parrocchie della Diocesi di Pavia e nelle edicole di tutta la provincia

Sul settimanale servizi e testimonianze dopo l'addio a Papa Benedetto XVI, nel ricordo della sua storica visita pavese nel 2007

Sulla prima pagina de “il Ticino” nelle parrocchie della Diocesi di Pavia e nelle edicole di tutta la provincia da venerdì 13 gennaio (il primo numero del nuovo anno, ancora una volta a 40 pagine, ricco di servizi e immagini tutte a colori) il titolo di apertura è “Addio Papa Benedetto XVI. Il ‘grazie’ della Chiesa di Pavia”. Sul settimanale servizi sui solenni funerali del Pontefice emerito celebrati in Piazza San Pietro in Vaticano, la S. Messa in suo suffragio nella Cattedrale di Pavia con l’omelia del Vescovo Corrado Sanguineti, il racconto e le immagini della storica visita dell’aprile 2007 a Vigevano e Pavia, la testimonianza di Padre Antonio Baldoni sulla visita di Benedetto XVI a San Pietro in Ciel d’Oro davanti all’Arca di Sant’Agostino, il ricordo affettuoso di tanti sacerdoti della Diocesi di Pavia. L’editoriale, firmato da don Michele Mosa, è titolato “Benedetto XVI e Francesco, due innamorati di Cristo”.

Il racconto e le immagini delle celebrazioni natalizie, di fine anno e dell’Epifania con il Vescovo Corrado.

Apre il Museo Diocesano di Pavia: l’inaugurazione è in programma sabato 21 gennaio alle 18.

Sabato 14 e domenica 15 gennaio torna la Festa di San Mauro, nella parrocchia del Ss. Salvatore di Pavia, tra celebrazioni e incontri.

Nella chiesa di S. Maria del Carmine di Pavia si festeggia Sant’Antonio Abate.

La stazione ferroviaria di Pavia chiude di notte: il Vescovo Corrado Sanguineti, dopo la S. Messa della notte di Natale celebrata nell’atrio, si mobilita per trovare un riparo ai senzatetto.

Mogavino (Cisl Pavia/Lodi): “La sanità rischia il collasso. Serve subito un tavolo permanente per discutere le criticità del territorio”.

Pavia, la Giunta ha approvato il nuovo Pgt: al centro il recupero delle aree dismesse.

Il vicepresidente di Confindustria, Alberto Marenghi, in visita all’ICS di Copiano: “Un esempio di azienda familiare che contribuisce allo sviluppo del territorio”.

“Al lavoro, con le altre istituzioni, nell’interesse del territorio e dei cittadini”: Francesca De Carlini, nuovo prefetto di Pavia, si è insediata a Palazzo Mezzabarba.

“In cammino verso il lavoro”, la formazione digitale per giovani in cerca di occupazione: l’iniziativa, che si sta svolgendo al Piccolo Chiostro San Mauro di Pavia, è promossa dal Monastero del Terzo Millennio insieme al Laboratorio di Nazareth ed altre realtà.

Gli studenti dell’istituto “A. Bordoni” di Pavia alle Olimpiadi di Statistica.

Concorso Presepi de “il Ticino”, sul settimanale le foto inviate dai lettori: la premiazione sabato 21 gennaio, alle 11, nella Sala Pertusati della Curia di Pavia.

“Vota il tuo Volontario”: la classifica aggiornata del concorso.

Completano questo primo numero del 2023 de “il Ticino” altre notizie dalle comunità parrocchiali della Diocesi di Pavia, l’attualità e gli appuntamenti, le notizie dal territorio, le rubriche, la pagina dedicata a Papa Francesco, lo sport e i servizi utili.