“il Ticino” nelle parrocchie della Diocesi di Pavia e nelle edicole di tutta la provincia

Sul settimanale servizi e immagini sulle celebrazioni e gli incontri per la festa di San Siro

Sulla prima pagina de “il Ticino” nelle parrocchie della Diocesi di Pavia e nelle edicole di tutta la provincia da venerdì 16 dicembre (ancora un numero speciale di 40 pagine, ricco di notizie e immagini tutte a colori)  il titolo di apertura è “Pavia, il ‘Vittadini’ diventa statale. Una ‘nuova era’ per il Conservatorio. Enzo Fiano nominato presidente. Intervista al direttore Alessandro Maffei”.

L’editoriale, firmato da don Michele Mosa, è titolato “L’ingresso di San Siro a Pavia con il Vangelo in mano”: un commento che prende spunto dalla recente festa nel giorno della ricorrenza del patrono cittadino. A questo tema è dedicata anche una pagina all’interno del settimanale con le riflessioni del Vescovo Corrado Sanguineti nel solenne pontificale del 9 dicembre: “Carità e Parola al centro: bisogna rispondere all’emergenza casa a Pavia e accogliere i parenti dei malati”.

Il racconto della giornata di San Siro a Pavia, tra la consegna delle civiche benemerenze e la presentazione dell’ultimo libro di Mino Milani.

Pavia, tornano i “pranzi di Natale” della comunità di Sant’Egidio: invitate più di 400 persone che vivono situazioni di disagio.

Due giornate per scoprire la Cripta Bramantesca del Duomo di Pavia: le visite sabato 17 e domenica 18 settembre.

Alla memoria di Barbara Fanny Facchera la nuova cappella dell’Oratorio del Carmine di Pavia.

Pavia, intervista all’assessore Alessandro Cantoni: “Ecco i progetti per la scuola in città. Chiediamo più aiuto per i minori disabili”.

Centro aiuti per l’Etiopia, gli appuntamenti a Pavia.

La grande festa dei “Maestri del Commercio” di Pavia. 50&Più ha premiato i commercianti in attività per 50, 40 e 25 anni.

“Puntare sull’eccellenza, la chiave per il rilancio economico e sociale di Pavia”: l’intervento di Elena Maga, segretario generale della Cisl Pavia-Lodi.

Pavia e provincia, riparte il mercato immobiliare: aumentano le compravendite negli anni post Covid.

Fitofarmaci e riso, un incontro a Confagricoltura Pavia per fare chiarezza su un tema fondamentale.

Belgioioso, l’annuncio del sindaco Zucca: “Nuovi spazi alla materna, passi avanti per la tangenziale”.

Il ricordo di Gianni Brera a 30 anni dalla sua morte: tra San Zenone, Pavia e Milano in programma incontri, presentazioni di libri e la tradizionale paciada.

Concorso Presepi del settimanale “il Ticino”, ecco le prime foto.

“Vota il tuo Volontario”, la classifica aggiornata.

Completano questo numero de “il Ticino” altre notizie dalle comunità parrocchiali della Diocesi di Pavia, l’attualità e gli appuntamenti, le informazioni dal territorio, le rubriche, la pagina dedicata a Papa Francesco, lo sport e i servizi utili.