“il Ticino” nelle parrocchie della Diocesi di Pavia e nelle edicole di tutta la provincia

Sul settimanale servizi sulla morte di don Cesarino Pietra, missionario pavese in Brasile, e sui 20 anni di don Daniele Baldi alla guida della parrocchia di S. Maria del Carmine

Sulla prima pagina de “il Ticino” nelle parrocchie della Diocesi di Pavia e nelle edicole di tutta la provincia da venerdì 28 ottobre, il titolo di apertura è “ICS Maugeri, pazienti e famiglie al centro di ogni attività. Presentato, alla sede di Pavia, il ‘Bilancio di impatto’ 2021 della Società Benefit”.

L’editoriale, firmato dal direttore Alessandro Repossi, è titolato “Sussidiarietà, le belle storie di Pavia”: un commento che prende spunto dal primo incontro del nuovo ciclo della Scuola di Cittadinanza e Partecipazione della Diocesi di Pavia.

Pavia, le celebrazioni con il Vescovo Corrado Sanguineti per la Festività di Tutti i Santi e la Commemorazione dei Defunti.

L’ultimo saluto a don Cesarino Pietra, missionario pavese in Brasile per oltre cinquant’anni.

La comunità di Santa Maria del Carmine a Pavia ha festeggiato don Daniele Baldi, parroco da 20 anni.

Oratorio di Mirabello, grande partecipazione all’incontro con l’attore Pietro Sarubbi.

L’ultima tappa del viaggio nelle Aps di Pavia: “Salvo D’Acquisto”, un centro che vuole “riaccendere” il quartiere Scala dopo lo stop per la pandemia.

Il “Fondo Povertà” della Fondazione Comunitaria della provincia di Pavia guarda avanti.

“Troppi casi di norme violate sulla sicurezza sul lavoro in provincia di Pavia”: Ats Pavia ha presentato i dati in un incontro in Prefettura.

Una missione umanitaria in Senegal con la presenza di tre volontari pavesi.

La carità dell’Ordine di Malta: lo stand dei volontari presente a Pavia.

“Quando c’era l’austerità”: Cesare Beretta ricorda la crisi dei primi anni Settanta.

La morte di Enrico Mattei e quel libro su Cefis fatto sparire misteriosamente: sessant’anni fa, nel cielo di Bascapè venne fatto esplodere l’aereo con a bordo il presidente dell’Eni.

Pavia, sabato 29 ottobre una giornata di “letture diffuse” per ricordare Mino Milani.

Torre d’Isola cambia volto: un intervento da oltre due milioni di euro ridisegna tutto il paese; via ai lavori ad inizio 2023, la conclusione prevista in un anno.

Landriano, una nuova Rsa e una Comunità Alloggio Sociale.

Completano questo numero de “il Ticino” altre notizie dalle comunità parrocchiali della Diocesi di Pavia, l’attualità e gli appuntamenti, le notizie dal territorio, le rubriche, la pagina dedicata a Papa Francesco, lo sport e i servizi utili.