“il Ticino” nelle parrocchie della Diocesi di Pavia e nelle edicole di tutta la provincia

Sul settimanale un'inchiesta tra imprenditori, artigiani e commercianti pavesi, in allarme per il caro energia

Sulla prima pagina de “il Ticino” nelle parrocchie della Diocesi di Pavia e nelle edicole di tutta la provincia da venerdì 2 settembre, il titolo di apertura è “Costi alle stelle, il caro energia mette in crisi l’economia pavese. Testimonianze allarmanti di imprenditori, artigiani e commercianti”.

L’editoriale, firmato da don Michele Mosa, è titolato “Le vittime della guerra meritano tutte rispetto”.

Grande partecipazione alle celebrazioni per la Solennità di Sant’Agostino nella basilica di San Pietro in Ciel d’Oro; nel 2023 l’anniversario dei 1.300 anni dall’arrivo delle reliquie del Santo a Pavia.

Riprendono le Visite Pastorali del Vescovo Corrado Sanguineti: si parte da domenica 18 settembre nell’Unità di Chignolo Po.

Daniele Sacchi e Riccardo Cambisio diventano sacerdoti: le due ordinazioni sabato 17 settembre in Cattedrale a Pavia.

“Non siamo fatti per morire ma per mettere in circolo più vita e amore”: le parole del Vescovo Corrado alla S. Messa esequiale di Daniela Rognoni

Addio a don Angelo Beretta e a Virginia Negri: i ricordi di Mons. Gianfranco Poma.

Politica, intervista a Daniele Bosone: “Il PD pavese deve ritrovare motivazione ed unità per le prossime sfide”.

L’assessore Barbara Longo: “Investito un milione di euro in tre anni per i cimiteri di Pavia; ora un nuovo piano per garantire il decoro”.

EDiSU-Guardia di Finanza, accordo per un corretto uso dei fondi del Pnrr.

Pavia, dal 2 al 18 settembre la Festa del Ticino: tanti eventi in programma, sabato 10 la Notte Bianca, domenica 11 i fuochi d’artificio.

Completano questo numero de “il Ticino” altre notizie dalle comunità parrocchiali della Diocesi di Pavia, l’attualità e gli appuntamenti, le notizie dal territorio, le rubriche, la pagina dedicata a Papa Francesco, lo sport e i servizi utili.