“il Ticino” nelle parrocchie della Diocesi di Pavia e nelle edicole di tutta la provincia

Sul settimanale l'editoriale del Vescovo Corrado Sanguineti sulla Festa delle Sante Spine

Sulla prima pagina de “il Ticino” nelle parrocchie della Diocesi di Pavia e nelle edicole di tutta la provincia da venerdì 3 giugno, il titolo di apertura è “Parco Cardano di Pavia, esempio di innovazione”: l’elogio del presidente Alessandro Spada nell’Assemblea di Assolombarda. All’incontro svoltosi al Mind di Milano è riservata una pagina del settimanale, con approfondimenti e immagini.

L’editoriale, firmato dal Vescovo Corrado Sanguineti, è titolato “La Festa delle Sante Spine: un tempo di preghiera per la Chiesa e la città”. Alla celebrazione delle Sante Spine, in programma lunedì 6 giugno, sono dedicati altri servizi sul giornale diocesano.

Diocesi: in festa la comunità di Santa Maria di Caravaggio a Pavia per l’ordinazione diaconale di Gianluca Caristo.

8xmille della Chiesa Cattolica, la firma della solidarietà.

26° Torneo Oratori: via dal 9 giugno con gli ottavi di finale; in omaggio agli abbonati l’album con tutti i protagonisti della manifestazione.

Viaggio nelle Aps di Pavia: Città Giardino, in via Acerbi un incrocio di generazioni tra musica, radio, giochi di carte e il “Club del Subbuteo”.

Sedimenti romani affiorano all’ex Santa Margherita a Pavia dove dovrebbe sorgere un residence di lusso.

“Pavia unita per la Pace”: intervista al Vescovo Corrado Sanguineti in vista della manifestazione del 16 giugno in Piazza Duomo a Pavia.

Acli Pavia, raccolte 36 tonnellate di aiuti ed oltre 18mila euro di donazioni a sostegno dell’Ucraina.

“Nuove infrastrutture e programmi di ampio respiro per sostenere l’edilizia pavese”: le proposte del presidente Alberto Righini al convegno per i 55 anni di Ance Pavia.

“Trent’anni di cure palliative domiciliari in provincia di Pavia”: sabato 11 giugno, nell’Aula Magna del Collegio Ghislieri, il convegno dell’associazione “Lino Sartori”.

Vittadini Jazz Festival: in giugno a Pavia la sesta edizione della rassegna che comprende 13 concerti e 3 Masterclass.

A settembre tornano a Pavia i big della musica italiana.

Completano questo numero de “il Ticino” altre notizie dalle comunità parrocchiali della Diocesi di Pavia, l’attualità e gli appuntamenti, le notizie dal territorio, le rubriche, la pagina dedicata a Papa Francesco, lo sport e i servizi utili.