“il Ticino” nelle parrocchie della Diocesi di Pavia e nelle edicole di tutta la provincia

Sul settimanale commenti di sacerdoti e laici all'omelia di San Siro del Vescovo Corrado Sanguineti

Sulla prima pagina de “il Ticino” nelle parrocchie della Diocesi di Pavia e nelle edicole di tutta la provincia da venerdì 17 dicembre (un altro numero speciale di 48 pagine, ricco di servizi e immagini a colori), il titolo di apertura della copertina è “Il Duca Denari ad un secolo dalla nascita, protagonista dell’Oltrepò. Fu presidente di La Versa, del Consorzio e rilanciò gli spumanti italiani”: a questo anniversario e ai futuri progetti del “Casale Denari” è dedicato uno speciale all’interno del settimanale.

L’editoriale, firmato dal direttore Alessandro Repossi, è titolato “Giustizia per Andy Rocchelli, il Governo deve intervenire”.

L’omelia del Vescovo Corrado a San Siro, il commento di laici e sacerdoti pavesi: “Parole che indicano un cammino condiviso per la nostra Chiesa e la città di Pavia”.

Natale nella Cattedrale di Pavia, le Sante Messe con il Vescovo Corrado Sanguineti.

Casa Cambiagio, una realtà da far conoscere a Pavia: da quasi due secoli accoglie ragazze e donne in difficoltà, oggi necessita di maggiori attenzioni da parte della città.

“Ennodio di Pavia: letterato e Vescovo”: lunedì 20 dicembre la presentazione del volume del prof. Fabio Gasti.

Parrocchia di Santa Maria del Carmine, le tante novità in vista del Natale.

  1. Messa con il Vescovo alla “Fondazione Barbara Fanny Facchera” di Pavia.

Nuovo Ponte della Becca, orizzonte 2026: i due progetti valutati dal Comitato.

Agenzia n. 1 per Ayamè, il nuovo presidente è Marco Morandotti: subentra a Ernesto Bettinelli che lascia dopo 31 anni la guida dell’Ong pavese.

Elena Maga: “Vi spiego perché noi della Cisl non scioperiamo e preferiamo il dialogo con Draghi”.

Centri per l’Impiego, nuove sedi e più personale a Pavia, Voghera e Vigevano.

Il Natale di Coldiretti Pavia: raccolti cinque quintali e mezzo di cibo grazie alle “spese sospese”, serviranno a sostenere la Mensa del Povero di Canepanova e gli aiuti della parrocchia di Sant’Alessando alle famiglie in difficoltà.

Tante donazioni a chi ha bisogno: il gruppo di “Quelli del Natale” si sta recando in parrocchie, oratori e mense di Pavia.

“Concorso Presepi” de “il Ticino”: su questo numero le prime immagini. Le foto vanno inviate via mail a repossi@ilticino.it entro le ore 24 del 6 gennaio 2022.

Politica e volontariato di Albuzzano incontrano il Vescovo Corrado durante la visita pastorale.

Completano questo numero de “il Ticino” altre notizie dalle comunità parrocchiali della Diocesi di Pavia, l’attualità e gli appuntamenti, la pagina dedicata a Papa Francesco, lo sport e i servizi utili.