“il Ticino” nelle parrocchie della Diocesi di Pavia e nelle edicole di tutta la provincia

Sul settimanale servizi e immagini sui Grest negli oratori e uno speciale sul Duomo di Pavia a 553 dalla posa della prima pietra

Sulla prima pagina de “il Ticino” nelle parrocchie della Diocesi di Pavia e nelle edicole di tutta la provincia da venerdì 25 giugno (un altro numero speciale di 40 pagine, ricchi di servizi e immagini tutte a colori) il titolo di apertura della copertina è “Riso Scotti si ispira a Leonardo da Vinci per scrivere il futuro dell’industria risiera”: nella foto si vede il taglio del nastro, con l’imprenditore Dario Scotti, il sindaco Mario Fabrizio Fracassi e l’assessore Mariangela Singali Calisti, davanti alla grande statua con il volto di Leonardo posata all’ingresso dello stabilimento della Riso Scotti di Pavia.

L’editoriale, firmato dal direttore Alessandro Repossi, è titolato “Sorrisi e speranze: la bella estate dei nostri oratori”: un commento che prende spunto dai Grest che sono partiti in diverse parrocchie della nostra Diocesi. Su questo numero de “il Ticino” trovate servizi e immagini dai Grest di Mirabello, Ss. Crocifisso, Certosa, Sant’Alessandro-Don Orione, Vidigulfo.

Cattedrale di Pavia: il 29 giugno ricorre il 533esimo anniversario della posa della prima pietra; a questa ricorrenza è dedicato uno speciale di due pagine su “il Ticino”.

Mons. Andrea Migliavacca, Vescovo pavese della Diocesi toscana di San Miniato, nominato Membro del Supremo Tribunale della Segnatura Apostolica.

La Madonna della Medaglia Miracolosa è passata da Pavia: “Maria è sempre accanto a noi”.

Casa del Giovane, il Vescovo Corrado a Costa de’ Nobili: “Il carisma di don Enzo Boschetti è vivo”

Pavia, gli abitanti del quartiere San Pietro dicono “no” al nuovo supermercato.

Organici, banca ore, mobilità interna e parcheggi: i dipendenti chiedono risposte al San Matteo di Pavia.

Cultura, un’estate di “ripartenza” a Pavia: il Teatro Fraschini torna a vivere e a stupire con la danza; al via gli eventi del “Festival del Carmine”, inseriti nel cartellone “La Città come palcoscenico”.

Cna di Pavia, Marialisa Boschetti racconta in un’intervista i suoi otto anni di presidenza.

La tappa all’istituto Mondino di Pavia dei “Parkinsonauti” in bici verso Venezia.

Inaugurato a Landriano il più grande centro italiano per l’e-Commerce e i servizi di corriere espresso.

“Un abbraccio in rosa per Eitan” allo stadio Fortunati di Pavia: venerdì 25 giugno, alle 20, la partita di calcio femminile per aiutare il bambino, unico superstite della tragedia del Mottarone.

Concorso “Vota il tuo Volontario”: sul numero di questa settimana de “il Ticino” trovate la scheda speciale da 50 punti.

Completano questo numero de “il Ticino” altre notizie dalle comunità parrocchiali della Diocesi di Pavia, l’attualità e gli appuntamenti, la pagina dedicata a Papa Francesco, lo sport e i servizi utili.