“il Ticino” nelle parrocchie della Diocesi di Pavia e nelle edicole di tutta la provincia

Sul settimanale commenti e servizi sul viaggio di Papa Francesco in Iraq

Sulla prima pagina de “il Ticino” nelle parrocchie della Diocesi di Pavia e nelle edicole di tutta la provincia da venerdì 5 marzo, il titolo della copertina è “L’ ‘Età d’Oro’ dei lavori pubblici a Pavia, investiti 13 milioni di euro in 14 mesi. L’assessore Antonio Bobbio Pallavicini illustra l’intenso programma di opere”.

L’editoriale, firmato da don Michele Mosa (Delegato diocesano per l’Ecumenismo e il Dialogo Interreligioso), è titolato “Il viaggio del Papa in Iraq: un nuovo inizio per l’umanità e per la Chiesa”.  Su questo tema interviene anche il dott. Giorgio Barbarini, con un articolo dal titolo “Le realtà che attendono Papa Francesco in Iraq”.

Quaresima 2021: i momenti per riflettere e per “riscoprirsi” nella preghiera.

Sabato 6 e domenica 7 marzo le Cresime alla parrocchia di San Primo a Pavia con il Vescovo Sanguineti.

Il 6 marzo Mons. Giovanni Giudici, Vescovo emerito di Pavia, festeggia 81 anni: gli auguri de “il Ticino”.

L’impegno di Regione, Aler e Comune di Pavia per il caso del cedimento nella palazzina di via De Motis a Pavia: un vertice a Palazzo Mezzabarba per trovare una sistemazione per le famiglie sfollate.

Pavia, rotatoria e supermercato a San Pietro: le reazioni di commercianti e residenti.

L’emergenza pandemia: in aumento i ricoveri al Policlinico San Matteo, crescono i timori per la circolazione delle varianti. I consigli del cardiologo pavese Fabrizio Salvucci: “Attività fisica regolare e dieta equilibrata, così si previene il Covid-19”.

“Farsi prossimo in tempo di pandemia”, alla Casa del Giovane di Pavia informazioni sanitarie gratuite.

Addio al prof. Elio Guido Rondanelli, “Maestro” di Malattie Infettive: grazie a lui il Policlinico San Matteo di Pavia ottenne, nel 1982, il riconoscimento di Irccs.

8 marzo, Festa della Donna: la creatività di Francesca, cosmopolita designer “pavese”; Centro Antiviolenza, gli effetti negativi del lockdown.

Lo smartworking sarà il lavoro del futuro? La Cisl Pavia-Lodi ne parlerà l’8 marzo.

Un campo del Cimitero di San Giovannino riservato dalla Giunta di Pavia ai defunti dei cittadini musulmani.

Un articolo di Andrea Bellingeri, fondatore dell’Associazione infermieristica per lo studio delle lesioni cutanee: “Il consiglio dell’OPI (Ordine delle Professioni Infermieristiche) di Pavia che vorrei”.

Completano questo numero de “il Ticino” altre notizie dalle comunità parrocchiali della Diocesi di Pavia, l’attualità, la pagina dedicata a Papa Francesco, lo sport e i servizi utili.