“il Ticino” nelle parrocchie della Diocesi di Pavia e nelle edicole di Pavia e provincia

Sul settimanale uno speciale sui 160 anni della Riso Scotti di Pavia e un servizio sulle scuole d'infanzia cattoliche verso l'apertura

Sulla prima pagina de “il Ticino” nelle parrocchie della Diocesi di Pavia e nelle edicole di tutta la provincia da venerdì 4 settembre (un numero speciale di 40 pagine a colori, ricco di servizi e immagini) il titolo della copertina è “I 160 anni della Riso Scotti: testimonianze dello sviluppo di una grande impresa. Uno speciale con gli ‘auguri’ di politici, imprenditori, giornalisti e volti della Tv”.

L’editoriale, firmato dal direttore Alessandro Repossi, è titolato “Sostegno a chi lavora per uscire dalla crisi”.

Pavia, scuole d’infanzia cattoliche verso l’apertura. Sicurezza garantita per i bambini e il personale.

“Quanto abbiamo bisogno di tornare all’Eucaristia!”: la riflessione del Vescovo Corrado Sanguineti in occasione della Solennità di S. Agostino. “Rischiamo di essere un popolo sempre più disperso”.

Diocesi: all’oratorio di Mirabello la “due giorni” del settore pastorale della Curia di Pavia. Come ripartire pastoralmente dopo la pandemia da Coronavirus.

Parrocchie: l’abbraccio della comunità di Santo Spirito a don Vittorino Vigoni, che lascia la guida della parrocchia di Pavia dopo oltre 30 anni.

Settembre, riaprono gli oratori: grande attenzione alla sicurezza e alla salute di tutti.

Pavia, donazioni e nuovi progetti: l’impegno dell’Associazione Amici dell’Ematologia. L’appello del presidente Tullio Facchera: Abbiamo in cantiere nuove iniziative: chiediamo ai cittadini pavesi di aiutarci”.

Mercato immobilare, a Pavia e provincia ripresa post Covid “al rallentatore”: crolla la richiesta di affitti.

Sabato 5 settembre in corso Garibaldi la Pavia di una volta nelle foto di Luigi ed Edy Trentani.

Territorio, notizie e immagini da: Trivolzio, Belgioioso, Bascapè, Binasco, Corteolona, Cava Manara e Broni.

Completano questo numero de “il Ticino” altre notizie dalle comunità parrocchiali della Diocesi di Pavia, l’attualità, la pagina dedicata a Papa Francesco, lo sport e la pagina dei servizi utili.